Il figlio si comporta male in casa: la lettera della mamma viene letta da migliaia di persone

di Giulia Bertoni

18 Novembre 2017

Il figlio si comporta male in casa: la lettera della mamma viene letta da migliaia di persone
Advertisement

Arriva l'età dell'adolescenza, ci si sente "grandi" e si entra in competizione coi genitori: questa dinamica è piuttosto diffusa e spesso vissuta come una delle fasi più difficili. I figli si sentono incompresi, i genitori non riconoscono più quelli che una volta erano i loro adorabili bambini e succede così che basta un nulla a far nascere contrasti.
Come risolverli? La risposta è personale ma l'idea che ha avuto questa mamma di fronte al figlio che faceva il maleducato ha colpito e divertito tanti.

Advertisement

Il figlio della donna aveva preso a fare l'arrogante dopo che il suo canale YouTube gli aveva iniziato a procurare piccoli introiti...

Il figlio della donna aveva preso a fare l'arrogante dopo che il suo canale YouTube gli aveva iniziato a procurare piccoli introiti...

Heidi Johnson/Facebook

Visto che ora dispongo di soldi miei, tu non hai più il diritti di dirmi cosa fare e cosa non fare. Era questa, sostanzialmente, la teoria del figlio di Heidi Johnson; peccato che queste parole provenissero da un tredicenne...
La mamma ha allora deciso di scrivergli una lettera in cui gli illustrava le nuove regole della casa:

Caro Aaron, 
Visto che sembra che tu abbia dimenticato di avere ancora solo 13 anni, e che IO sono tua madre, suppongo tu bisogno di una una lezione sul concetto di 'indipendenza'. Inoltre, dato che mi hai rinfacciato il fatto che hai iniziato a guadagnare dei soldi, sarà facile per te ricomprare tutti gli oggetti che ti ho acquistato in precedenza. Se vorrai disporre di nuovo di lampade e accesso ad Internet, dovrai prima pagare la tua parte delle spese. 

Affitto: 430 $
Elettricità: 116$
Internet: 21$
Cibo: 150$

Dovrai inoltre buttare la spazzatura il lunedì, il mercoledì e il venerdì e, sempre in questi giorni, passare la scopa e l'aspirapolvere. Dovrai pulire il bagno tutte le settimane, prepararti da mangiare e tenere in ordine la tua roba. Se non lo farai dovrai pagarmi allora 30$ per ogni giorno che dovrò sbrigare le tue faccende. Se poi deciderai di tornare ad essere il mio bambino, e non il mio inquilino, ritratteremo i termini del contratto. 

Con affetto,
Mamma

Una settimana dopo aver pubblicato questo post, mamma Heidi ha aggiornato le migliaia di persone che lo avevano condiviso: "La nuova routine è ancora in fase di assestamento; lui sembra aver iniziato a capire tutto il lavoro che c'è dietro alla nostra vita familiare e mi ha chiesto di fare delle liste in cui indicavo i compiti della giornata. L'accesso ai dispositivi digitali è rigidamente controllato... Vediamo come prosegue!".

Trovate che queste misure funzionino? Fatecelo sapere!

Advertisement