15 modi per dire addio alle energie negative che attentano alla tranquillità della casa

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

09 Ottobre 2017

15 modi per dire addio alle energie negative che attentano alla tranquillità della casa
Advertisement

Vi capita mai di sentirvi a disagio quando siete a casa, di percepire una sensazione di oppressione, malinconia e tristezza,  proprio quando invece vi ci dovreste rilassare e sentirvi bene? Se accade questo significa che è arrivato il momento di eliminare l'energia negativa che si è accumulata nella vostra casa e che produce gli effetti negativi del vostro stato d'animo. Ecco come fare per riportare la pace e la positività tra le mura domestiche. 

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

  1. Fate entrare aria, non importa se fa freddo. Mezz'ora basta a purificare l'aria. Stendete fuori al balcone o dalle finestre lenzuola, coperte e cuscini. 
  2. Accendete un incenso: è una pratica antica che aiutava la meditazione. Fatelo anche voi per essere coinvolti da un'energia stimolante e propositiva. 

Advertisement
maxpixel.freegreatpicture.com

maxpixel.freegreatpicture.com

3. Riparate le cose rotte: se avete l'abitudine di conservare gli oggetti rotti, promettendovi di ripararli o per conservarli per una questione di affetto, sappiate che questo porta energia negativa nella vostra casa. Sbarazzatevi una volta per tutte di ciò che è rotto oppure riparatelo adesso. 

4. Mettete qualche goccia di olio essenziale di arancio nel diffusore: il profumo aiuterà a portare nella casa energia positiva. 

rectorspage.wordpress.com

rectorspage.wordpress.com

5. La salvia è una pianta che promuove la positività: procuratevene un mazzetto, incendiate l'estremità e camminate per tutta la casa partendo dall'ingresso. 

6. Fate ordine nelle stanze più disordinate, buttate tutto ciò che non usate più da tempo. Sistemate gli armadi e i cassetti. Gli oggetti accumulano un sacco di energia e quando si trovano in disordine creano un vero e proprio ingombro mentale e spirituale. 

maxpixel.freegreatpicture.com

maxpixel.freegreatpicture.com

7. Circondatevi di gemme e cristalli: il quarzo rosa e la tormalina sono i minerali più utili in quanto trasformano l'energia negativa in positiva. 

8. Dotatevi di un campanello: suonatelo ogni qual volta sentite che l'energia negativa sta per tornare, per scacciarla via. 

pixabay.com

pixabay.com

9. Dipingete di giallo le pareti di qualche stanza. I colori influenzano molto l'energia di una casa: i toni del giallo favoriscono l'energia positiva e creano un ambiente caldo ed accogliente. L'ideale sarebbe poter dipingere di giallo il muro della camera da letto. 

Advertisement
National Institute of Korean Language/Wikimedia

National Institute of Korean Language/Wikimedia

10. Spargete del sale grosso agli angoli della vostra casa in cui percepite maggiormente l'energia negativa: lasciatelo lì per 48 ore, poi gettatelo via. 

11. Se è da qualche tempo che non vi dedicate alle pulizie potrebbe essere la causa della presenza della negatività. Soprattutto se siete da poco nella casa, pulite a fondo ogni angolo per eliminare l'energia di chi vi ha abitato precedentemente. 

12. Secondo il Feng Shui l'avere spigoli e angoli in casa è un lasciapassare per l'energia negativa. Cercate di eliminare tutto ciò che presenta degli spigoli e quando potete arrotondateli voi.  

pixabay.com

pixabay.com

13. Per attrarre l'energia positiva fissate sui muri della casa numerosi specchi, tranne che nella camera da letto. Ricordate di scegliere sempre quelli con gli spigoli arrotondati. 

14. Scegliete sempre colori neutri per tutto ciò anche andrà a riempire la vostra casa. I colori scuri non creano un ambiente confortevole e bloccano l'energia negativa.  

15. Per tenere lontana la negatività dovete proteggere tutti gli ingressi: potete preparare una miscela di acqua, aceto e sale da spargere alle entrate. Sotto al zerbino mette del sale grosso. 

Ora potete dire addio alle vibrazioni negative e godere finalmente di tutta la serenità che la vostra dimora può offrirvi. 

Advertisement