Piedi gonfi e doloranti? Con questo semplice esercizio troverete sollievo IMMEDIATO - GuardaCheVideo.it
x
Piedi gonfi e doloranti? Con questo…
La baby sitter costa troppo e non possono uscire: il marito le organizza una sorpresa indimenticabile Non dovresti MAI trasportare tuo figlio così: ecco come sollevare correttamente il peso

Piedi gonfi e doloranti? Con questo semplice esercizio troverete sollievo IMMEDIATO

13 Luglio 2017 • di Giulia Bertoni
11.706
Advertisement

Quasi tutti lo dimentichiamo ma i nostri piedi hanno l'importante compito di sostenere il nostro peso e metterci in contatto con la terra. Essi sono anche un efficace mezzo di guarigione e benessere in quanto ogni loro parte è collegata a un organo o una parte specifica del nostro corpo. Vien da sé che prendersene cura è fondamentale! Con questi semplici esercizi percepirete subito sollievo.


1. Da in piedi, sollevate il tallone in modo da piegare le dita dei piedi e fare una leggera pressione su di esse. Mantenere la posizione per almeno 5 secondi, poi passare all'altro piede. Ripetere 5 volte per ciascun piede.

immagine: Gina Morano

Prima di svolgere questi esercizi potete mettere i piedi a bagno in acqua calda e massaggiarli. I benefici che ne trarrete dopo saranno maggiori.

2. Sollevate unicamente le dita dei piedi (allargandole il più possibile) e tenete la posizione per almeno 5 secondi.

immagine: Gina Morano
Advertisement

3. Da seduti, realizzate un movimento in avanti e indietro spostando il peso dai talloni alle dita dei piedi e infine all'esterno, sempre applicando una leggera pressione.

immagine: Gina Morano

4. Procuratevi due limoni (o lime) e congelateli finché diverranno ben duri. Poi utilizzateli per massaggiare con movimenti rotatori l''intera pianta del piede.

immagine: Gina Morano

Gli esercizi svolti con l'ausilio di una pallina come appunto un limone congelato vi faranno percepire subito una bella sensazione di sollievo poiché riattivano molto la circolazione e nel frattempo massaggiano in maniera indiretta gli organi interni collegati a ciascuna zona toccata.

Guardate il video qui sotto per rivedere tutti gli esercizi presentati e per scoprirne di altri.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie