Schiaccia lo zucchero di canna delle bustine del bar e trova zucchero bianco: truffa o mezza verità? - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Schiaccia lo zucchero di canna delle…
Uovo di cioccolato fatto in casa: scopri come farlo e vivi una colazione pasquale davvero speciale Una luce pulsante e una strana forma stagliata fra le nubi. Normale fenomeno atmosferico o... Altro?

Schiaccia lo zucchero di canna delle bustine del bar e trova zucchero bianco: truffa o mezza verità?

17.475
Advertisement

Questo video ha fatto il giro della rete suscitando molto scalpore, sia tra chi lo ha creduto vero e chi no. Il fatto è che questo filmato può essere una rivelazione per chi non è al corrente di cosa è veramente lo zucchero di canna. Il video ha la presunzione di dimostrare che lo zucchero di canna non è in realtà tale, ma zucchero bianco caramellato: sarebbe questo processo a conferire il colore scuro e viene mostrato pestando alcune bustine di noti marchi. Sembrerebbe proprio così a giudicare dall'inconfutabile prova, ma c'è qualcos'altro da aggiungere. 

Nel video viene mostrato come, pestando quello che viene descritto come zucchero di canna, ci si ritrovi apparentemente con dello zucchero bianco caramellato.

immagine: pixabay.com

Viene spiegato attraverso un presunto processo di caramellizzazione il colore scuro dello zucchero presente nelle bustine del bar: non sarebbe quindi vero zucchero di canna, grezzo e non raffinato. Abbiamo creduto per anni di consumare uno zucchero grezzo?

Non è del tutto così: per smascherare la bufala bisogna sapere in che modo viene preparato lo zucchero di canna.

Esistono due metodi: uno prevede di lasciare nella massa la melassa, un residuo della lavorazione della materia prima, evitando così di raffinare lo zucchero. La seconda tecnica invece consiste nell'impiegare zucchero raffinato di canna ed aggiungere in un secondo momento la melassa. 

Evidentemente nel video vengono prese in esame bustine di zucchero confezionate a seguito di questo secondo metodo.

Potrà suonare strano ma sì, questo processo è previsto e non si tratta di una truffa. Quindi, il video non smaschera nessun complotto, ma comunque mette al corrente di una realtà che non tutti sapevano. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie