Hai il terrore dei ragni? Impara come tenerli lontani da casa senza usare prodotti chimici - GuardaCheVideo.it
x
Hai il terrore dei ragni? Impara come…
Scoprono il sesso del bambino col gioco del domino: questa è la trovata più ELABORATA mai vista Usi casalinghi del riso a cui non avevi mai pensato: ecco un video per scoprirli tutti

Hai il terrore dei ragni? Impara come tenerli lontani da casa senza usare prodotti chimici

28 Marzo 2017 • di Giulia Bertoni
11.238
Advertisement

Nella maggior parte dei casi i ragni sono animali del tutto innocui, ma se ci leggete da qualche paese noto per la presenza di specie mortali o siete fra quelli ufficialmente affetti aracnofobia, sappiate che esistono dei modi per tenerli alla larga da casa vostra e non implicano il ricorso a prodotti chimici. Scopriamo insieme quali sono gli odori che infastidiscono questi animali e altri utili trucchi per non fare incontri ravvicinati sgradevoli.


Tutti i trucchi su come tenere i ragni alla larga da casa vostra

immagine: Graphic Stock/YouTube

Il primo accorgimento da avere è semplice: una casa pulita ha meno possibilità di attrarre i ragni, anche grazie all'odore dei detergenti che utilizziamo per fare le pulizie. Allo stesso modo, evitate di fornire voi stessi a questi animali il modo per intrufolarsi in casa assicurandovi di non avere vicino alle vie di accesso fogliame, legna accatastata o "luoghi di ritrovo" simili.
Un modo attivo di ostacolare l'ingresso dei ragni in casa è quello di preparare "deodoranti" spray ricorrendo semplicemente ad acqua e oli essenziali: le profumazioni da preferire sono la menta piperita e gli agrumi. Se invece non disponete di questi concentrati naturali potete sempre ricorrere al buon vecchio aceto.
Un altro trucco è quello di seminare trucioli di pacciame di cedro attorno alla casa (solo se non avete cani in casa), oppure nella forma di profumi per gli armadi.
Sui davanzali delle finestre potete invece posizionare castagne o frutti di maclura; entrambi infatti sembrano funzionare nel tenere lontani i ragni.

Nel video qui sotto vi mostriamo come realizzare uno spray anti-ragni a base di acqua, olio essenziale di menta e una piccola quantità di sapone per piatti.

Tags: TrucchiRagniUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie