Sembrava la tana di un coniglio, ma nascondeva una chiesa dei Templari: le immagini sembrano uscite da un film - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sembrava la tana di un coniglio, ma…
Osservato per la prima volta in natura un meccanismo che si riteneva invenzione dell'uomo Una festa per il suo 100esimo compleanno: la nonna si SCATENA per la sorpresa di tutti

Sembrava la tana di un coniglio, ma nascondeva una chiesa dei Templari: le immagini sembrano uscite da un film

09 Marzo 2017 • di Marco Renzi
11.274
Advertisement

Quello dei Templari è forse uno degli ordini religiosi più famosi ed evocativi, complice una lunga letteratura romanzesca e cinematografica che ne ha esaltato i misteri e il fascino. E proprio a questo ordine viene ricondotto il sito archeologico che vi presentiamo in questo articolo.

Si tratta di un complesso di caverne chiamato "Caynton Caves" che si trova al di sotto del terreno di un contadino dello Shropshire, in Inghilterra. Scoperto da qualche anno, è rimasto per lo più chiuso al pubblico, finché il fotografo Michael Scott non ha avuto l'onore di documentarlo dall'interno.

L'attribuzione del sito all'ordine dei Templari è ancora oggetto di dibattito, ma è insindacabile l'alone di mistero che permea l'intricato complesso di caverne e cunicoli.

Ad esso si accedeva inizialmente solo attraverso un foro, forse scavato da un coniglio, ma dopo essere stata vandalizzato, il sito fu definitivamente chiuso nel 2012.

Il fotografo ha raccontato che trovare l'ingresso è stato incredibilmente difficile, vista la mimetizzazione perfetta tra alberi e cumuli di terreno; inoltre ha constatato uno stato di conservazione davvero eccezionale, che ha reso l'esperienza molto simile a quelle che noi siamo abituati a vivere nei film.

In questo video, girato dallo stesso Scott, potete avere un assaggio di ciò che intendeva.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie