Il marito perde la fede in giardino: sua moglie la ritrova dopo ben 35 anni

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Maggio 2022

Il marito perde la fede in giardino: sua moglie la ritrova dopo ben 35 anni
Advertisement

Quando si smarrisce un oggetto a cui si è molto legati è sempre un duro colpo. Un bracciale, un anello, un ciondolo, un paio di orecchini, qualunque esso sia, non è mai piacevole. Al di là del valore materiale, c'è un valore affettivo che potrebbe essere davvero inestimabile. Nonostante tutto, e se nella vita quotidiana capita di perdere qualcosa, non è possibile far altro che cercarla e se questo non desse risultati? Rassegnarsi e lasciar perdere.

Per fortuna e a volte il destino si diverte a giocare con noi e, se ne ha intenzione, ci riserva delle emozionanti sorprese. Come è capitato ad una 90enne della Cornovaglia che, qualche tempo fa, ha fatto un'incredibile scoperta. Vi raccontiamo di lei. 

via Dailymail

Advertisement

Lei è Ann Kenrick, una donna di 90 anni che vive a Looe, una piccola località balneare in Cornovaglia. Questa donna è stata la protagonista di un ritrovamento sensazionale.

No, non ha fatto una scoperta dal grande valore storico o archeologico, ma ha semplicemente ritrovato la fede nuziale che suo marito Peter aveva smarrito 35 anni prima

Advertisement

Era proprio il 1987 quando l'uomo, magari intento a sistemare il giardino, le piante e gli alberi nel retro della casa, ha perduto il prezioso oggetto. Inutile dire che sia lui che la moglie l'avevano cercato per giorni senza alcun risultato. E invece, quando meno se l'aspettava, Ann ha ritrovato il prezioso cimelio di famiglia. 

"Stavo tagliando l'erba alla base di un melo quando ho notato qualcosa. - ha raccontato la donna - All'inizio ho pensato a un banale pezzo di metallo vecchio e anche rotto, poi ho realizzato e... non potevo crederci". 

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

L'anziana ha raccontato di essersi molto emozionata. Suo marito Peter era venuto a mancare 22 anni prima del ritrovamento e, riavere di nuovo la sua fede tra le mani, era stato un modo per riavvicinarli. 

"Mia madre ci ha raccontato subito della scoperta. - ha detto Bob, uno dei 7 figli della donna - Era al settimo cielo. Mio padre era una persona che perdeva tante cose e ritrovarne una, per di più così importante, è stato incredibile". 

Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Ovviamente Ann ha deciso di tenere la fede con sé, nonostante fosse malridotta. L'ha fatta aggiustare, lucidare e trasformare in un ciondolo da tenere sempre accanto al suo cuore, proprio come il ricordo del caro marito.

Non è una storia incredibile, emozionante e commovete?

Advertisement