15 trucchi intelligenti per mettere in ordine gli ambienti... e mantenerli tali! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 trucchi intelligenti per mettere…
Una scatola di cioccolata piena di... cioccolatini: scoprite com'è semplice realizzare questa romantica creazione Non lavare MAI il pollo crudo: ecco cosa rischi se lo metti sotto acqua corrente prima della cottura

15 trucchi intelligenti per mettere in ordine gli ambienti... e mantenerli tali!

22.953
Advertisement

Se la vostra casa è arrivata ad un livello massimo di disordine è giunta l'ora di darle una sistemata: da dove iniziare? Semplice, dalle cose più piccole. Questi trucchi non solo vi aiuteranno a creare un ambiente organizzato, ma renderanno anche più facile mantenere l'ordine! Successivamente potrete passare alle faccende domestiche più impegnative e portare di nuovo la casa al vecchio splendore.

Vediamo subito qualche utilissimo consiglio! 

1. Se in famiglia siete tanti, ecco come sistemare gli spazzolini: ad ogni spazio corrisponde un nome, sbagliarsi sarà impossibile!

2. Le mollette fermacapelli si perdono in continuazione: per farle durare più a lungo, una calamita può essere d'aiuto.

immagine: UrbaneBloc
Advertisement

3. Se i vestiti cadono dalle grucce, creando perennemente disordine nel vostro armadio, stendete della colla a caldo sui bordi: ora più nessuna canottiera cadrà giù!

4. I tubi in PVC sono ottimi contenitori per cavi e caricabatterie: tagliateli in piccoli cilindri e sistemateli in una scatola.

5. Usare delle pinze fermacarte nel frigorifero può aiutare a creare maggiore spazio e ad evitare che si crei ghiaccio.

immagine: Pinterest
Advertisement

6. Gli stessi fermagli sono utili in in ufficio: attaccati al bordo della scrivania tengono in ordine le estremità dei cavi.

immagine: Wired

7. Sistemate nella federa del cuscino il resto dei pezzi del completo: l'altra federa, la coppia di lenzuola ed eventualmente il copripiumino.

immagine: Home Goods
Advertisement

8. Queste sacche si rivelano essere particolarmente utili: possono essere agganciate su una porta o una parete e contenere numerosi oggetti.

immagine: The Stressed Mom

9. Avete accumulato tanti rotoli di carta da regalo? Sistemateli in una sacca trasparente, quelle dei cappotti, e appendetela con una gruccia.

immagine: The Chic
Advertisement

10. Nel cassetto in cui tenete gli elastici per capelli mettete anche un gancio a moschettone: è l'ideale per tenerli insieme ed evitare di disperderli!

11. Nello spazio sotto il lavello della cucina, applicate queste barre estendibili: così potrete agganciare tutte le bottiglie spray dei prodotti usati più spesso.

immagine: Martha Stewart

12. Mantenere pulito l'interno della macchina è molto facile: basta avere a portata di mano una piccola pattumiera in cui gettare le scorie.

immagine: Pop Sugar

13. Amanti del trucco? Potete usare i contenitori del ghiaccio per tenere in ordine gli ombretti.

immagine: Brit+Co

14. Questi faldoni portadocumenti sono utili in diverse occasioni: nel bagno lo sono per tenere in ordine phon e piastre per capelli.

immagine: Cosmopolitan

Vuoi scoprire altri utilizzi dei faldoni fuori dall'ufficio? Qui trovi l'articolo che fa per te. 

15. Ecco il modo migliore per tenere in ordine le sciarpe!

immagine: Chrysalide
Tags: TrucchiUtili

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie