10 veloci trucchi per tenere perfettamente pulita la vostra casa, usando oggetti tra i più comuni! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 veloci trucchi per tenere perfettamente…
Versa l'acqua bollente sul paraurti ammaccato: in pochi secondi il trucco si rivela efficace! In questa casa di riposo si beve birra al bancone del bar e TUTTI la trovano un'idea grandiosa

10 veloci trucchi per tenere perfettamente pulita la vostra casa, usando oggetti tra i più comuni!

10 Febbraio 2017 • di Claudia Melucci
19.502
Advertisement

Soprattutto se si hanno bambini piccoli o animali in casa, non si finisce mai di pulire! Macchie, sporco, polvere, tutto sembra remare contro una perfetta pulizia degli ambienti casalinghi e mille tipi di detersivi e prodotti per la casa vengono ogni giorno impiegati per cercare di risolvere il problema... e se la soluzione si nascondesse dietro pochi e semplici "trucchi"?

Oggi vi sveleremo 10 fantastici e facili modi per tenere pulita la vostra casa senza troppo olio di gomito, ma solo usando "ingredienti" che troverete senza dubbio già in casa...

1. Pulire il divano? Niente di più semplice, basta applicarvi sopra del bicarbonato di sodio e, lasciando agire per 2 minuti, procedere con l'aspirapolvere!

2. Rimuovere tracce di vernice dagli abiti? Usate un rasoio sulla zona interessata, fate lentamente però e vedrete che funzionerà.

immagine: lifehack.org
Advertisement

3. Volete pulire le tapparelle? Usate una miscela di aceto ed acqua, questo è il modo più naturale e meno nocivo per catturare la polvere su queste superfici.

immagine: blog.beldray.com

4. Rimuovere macchie di liquidi dai mobili in legno? Basta utilizzare un asciugacapelli... e poi passare dell'olio di oliva per ravvivare il legno.

immagine: lifehack.org

5. Togliere quelle orrende macchie di sapone o shampoo dalla doccia? Basta strofinarvi sopra un limone tagliato a metà!

immagine: lifehack.org

6. Pulire efficacemente la vasca da bagno? Mischiate bicarbonato di sodio, acqua, sapone liquido e qualche goccia di olio antibatterico... et voilà!

immagine: lifehack.org

7. Pulire una padella antiaderente? Basta disporvi sopra del sale marino e strofinarlo servendosi di una tovagliolo e vedrete come funzionerà!

immagine: lifehack.org

8. Pulire i battiscopa? Potete utilizzare dei panni per la polvere per raccogliere tutta la sporcizia che si annida su di essi!

immagine: gcastd.org

9. Togliere macchie di grasso dai vestiti? Beh, è necessario solo strofinarvi sopra del gesso e poi mettere in lavatrice, semplice no?

immagine: lifehack.org

10. Spolverare e pulire gli interstizi della tastiera del pc? Ecco il metodo più geniale di tutti, usate le setole dello spazzolino per arrivare negli angoli più remoti e pulire a fondo!

immagine: lifehack.org
Tags: CuriosiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie