Carta crespa, colla e forbici: impara come realizzare dei papaveri di carta che sembreranno veri! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Carta crespa, colla e forbici: impara…
Ecco l'incredibile processo di produzione delle poltrone d'aereo di prima classe Dado fatto in casa: imparate come prepararlo usando ingredienti GENUINI scelti da voi

Carta crespa, colla e forbici: impara come realizzare dei papaveri di carta che sembreranno veri!

31 Gennaio 2017 • di Giulia Bertoni
11.351
Advertisement

Anche se i fiori di carta non rientrano nei vostri gusti decorativi per la casa, siamo certi che questi bellissimi papaveri realizzati con la carta pesta vi colpiranno. Non solo bastano pochi strumenti per realizzarli, ma la semplicità del lavoro e la verosimiglianza dell'effetto finale sono incredibili. 
Procuratevi allora tre rotoli di carta crespa (avrete bisogno dei colori rosso, giallo e nero), alcuni fili di ferro, una pistola di colla a caldo, un foglio di carta bianco e un paio di forbici.

1. Ritagliate dal foglio di carta bianco due stampi per i petali (uno deve essere più grande dell'altro).

2. Tagliate una striscia di carta crespa di colore rosso larga quanto l'altezza del petalo, posizionatela dietro allo stampo, ripiegate una volta e ritagliate seguendo il contorno bianco: in questo modo otterrete i primi due petali.

Advertisement

3. Allungate la carta crespa nella parte centrale del petalo (per capire quanta forza applicare, aiutatevi guardando il video).

4. Replicate questi passaggi con lo stampino per il petalo dell'altra dimensione e avrete così i quattro petali necessari a realizzare un fiore.

Prima di andare al passaggio successivo, prendete le forbici e ritagliate ciascuno petalo realizzando un contorno leggermente ondulati: è questo ciò che farà sembrare i vostri papaveri di carta come veri!

5. Passate agli altri colori: ritagliate una striscia di colore giallo larga 2 cm e lunga 10; piegatela a metà seguendo la lunghezza e ripiegate poi la striscia due volte (vedere video).

6. Realizzate delle piccole frange.

7. Fate lo stesso con la carta crespa di colore nero.

8. Siamo pronti per assemblare il papavero: iniziate applicando la colla a caldo sulla striscia di colore giallo e arrotolate quest'ultima attorno a un filo di ferro. Poi fate lo stesso col colore nero.

9. Per applicare i petali, iniziate da quelli più piccoli: tagliate a metà la parte centrale, applicate della colla subito sopra al taglio e attaccate. Poi applicate la colla anche sui lembi tagliati e usateli per foderare il fiore nella parte inferiore.

Attaccate i petali più piccoli in modo che siano uno di fronte all'altro, poi passate a quelli più grandi e applicateli in maniera perpendicolare i primi.

10. Questo è il bellissimo risultato che otterrete.

Tutti i passaggi possono essere rivisti nel video qui sotto.

Tags: Fai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie