8 trucchi di pulizia salva-tempo che avresti voluto conoscere da sempre! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 trucchi di pulizia salva-tempo che…
Il caffè con la moka? Questi trucchi lo rendono strepitoso L'adorabile

8 trucchi di pulizia salva-tempo che avresti voluto conoscere da sempre!

28 Dicembre 2016 • di Claudia Melucci
32.184
Advertisement

Chi ha un lavoro che gli impiega tutta la giornata ha pochissimo tempo a disposizione da dedicare la casa, e spesso tutte le faccende si rimandano al fine settimana. Tuttavia non è possibile trascurare completamente il luogo in cui si vive prima di tutto per la propria salute e quella di eventuali coinquilini, e poi perché il disordine in poco tempo prenderà il sopravvento.

Un rimedio a tutto ciò c'è, basta utilizzare i giusti metodi di pulizia e, perché no, appellarsi a qualche trucco che vi faranno risparmiare non poco tempo! 

Alla fine di un barbecue tra amici vi ritrovate con la griglia incrostata? Ecco come pulirla velocemente...

Vi occorrono una patata, dell'olio e del sale: iniziate a spennellare l'olio sulla griglia e spargete il sale grosso sull'area che andrete a pulire. Tagliate a metà un patata e strofinatela sul metallo energicamente. Vedrete il grasso e tutte le incrostazioni sciogliersi in un batter d'occhio! Pulite infine la griglia sotto acqua corrente.

Avete notato quanto è difficile rimuovere il grasso dai contenitori in plastica? Non con questo trucco!

Pulite il più possibile il contenitore sotto l'acqua, poi mettetelo in pieno sole: al suo interno strizzate il succo di un limone e strofinate la polpa sulle pareti interne. Lasciate agire al sole, agitando di tanto in tanto, fino a quando non vedrete scomparire le macchie di grasso. 

Advertisement

Dopo un salutare frullato il bicchiere in vetro è un disastro...

Invece di spendere tempo inutile a sciacquare il bicchiere del frullatore, riempitelo di acqua e versate all'interno qualche goccia di sapone per piatti. Azionatelo per 15 secondi e lasciate agire per 10 minuti. Dopodiché vi basterà svuotarlo e dargli un'ultima pulita sotto l'acqua!

E quando lo sporco proprio non vuole andare via, ci vogliono le maniere forti!

Prendete la spazzola che usate per le pulizie e foratela al centro con la punta di un trapano: con l'aiuto di una vite e qualche bullone fissatela poi al trapano stesso ed usatela per rimuovere lo sporco più difficile! Ideale per togliere le macchie dal fondo della vasca!

Se non pulite regolarmente la cucina vi ritroverete con del grasso difficile da rimuovere...

Avete mai rimosso le griglie della cappa? È lì che si accumulano i grassi evaporati dalle cotture, ed è bene pulirle spesso! Non ci vuole molto, basta inserirle nella prima lavastoviglie e torneranno ad essere lucide come nuove!

Advertisement

Quanti pennelli avete buttato non riuscendo ad eliminare la vernice dalle setole?

Provate a metterli in ammollo in un bicchiere contenente acqua e ammorbidente. Rimpiangerete di non aver conosciuto questo trucco prima!

Avete sporcato le scarpe nuove di terra e fango? Un classico...

Armatevi di cotone e solvente per le unghie e strofinate il batuffolo sulla gomma delle scarpe. 

Advertisement

Per finire, un ultimo consiglio salva tempo: ecco cosa fare se i vostri mobili affondano nella polvere...

Avete mai provato le salviette cattura-polvere? Soltanto con un panno potete pulire estese aree e renderle di nuove libere anche dalla polvere più invadente. Inoltre la loro tecnologia evita che la polveri si alzi e si vada a depositare altrove. Vi consigliamo di usarle!

Tags: TrucchiUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie