Quando conoscerai la VERA utilità di queste bustine ti pentirai di averle sempre gettate via - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quando conoscerai la VERA utilità di…
Appoggia il cucchiaino sul bordo della torta: ecco un trucco di cui non potrai più fare a meno! Impara questi 6 trucchetti quotidiani che ti faciliteranno la vita

Quando conoscerai la VERA utilità di queste bustine ti pentirai di averle sempre gettate via

16 Novembre 2016 • di Claudia Melucci
98.538
Advertisement

Tutti ci siamo chiesti l'utilità di quelle bustine bianche contenti piccole sfere trasparenti, che si trovano spesso nelle scatole di oggetti nuovi, come scarpe, indumenti o anche medicinali. Ma a cosa servono esattamente? All'interno dei sacchetti è contenuto gel di silice, una sostanza in grado di adsorbire l'umidità e preservare dunque l'integrità del prodotto: le sfere infatti trattengono sulla loro superficie l'umidità e rendono secca l'aria circostante. 

L'utilità del gel di silice non termina quando togliamo dalla scatola l'oggetto nuovo, ma quelle bustine hanno moltissimi altri usi che in pochi conoscono. Ecco in quali altre occasioni puoi usarle! 

immagine: earth911.com
  • Mettile nel cassetto degli asciugamani: in questo modo eviterai che assumano odori sgradevoli dovuti ad un ambiente chiuso umido, e potrai avere la sicurezza di offrire agli ospiti della biancheria profumata.
  • Usale nella borsa della palestra: il gel di silice previene anche la formazione di muffe all'interno di spazi umidi. Il consiglio è quello di metterne un paio nella borsa della palestra, all'interno della quale è facile che si crei umidità a causa della presenza di indumenti bagnati. In questo modo eliminerai anche cattivi odori dovuti alla presenza di muffa!
  • Il trucco di immergere un telefono caduto nell'acqua in un barattolo contenente sale o riso è molto efficace, ma lo è ancor di più se si usano le sferette di silice contenute nelle bustine
immagine: musecc.com
  • Invece di trascorrere minuti interminabili ad attendere che il vetro dell'auto si spanni, metti qualche bustina di gel nell'abitacolo!
  • Volete conservare più a lungo le zucche decorate di Halloween? Mettetene qualcuna nella cavità. 
  • Per evitare che il tempo deteriori le vecchie foto di famiglia, mettete nella scatola in cui le conservate qualche bustina di silica gel. 
  • Usate dei trucchi per il viso in polvere? I grumi che si formano sono dovuti all'umidità e per eliminarli basta prendere l'abitudine di mettere una bustina di gel nella pochette. 
  • Volete che le vostre lamette durino più a lungo? In un contenitore di plastica mettete la lametta ed una bustina di silica. 
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie