400 studenti saltano le lezioni e vanno a casa del professore: il motivo vi farà piangere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
400 studenti saltano le lezioni e vanno…
Cosa accade se si piega un foglio di carta 7 volte con una pressa idraulica? 14 trucchi di cucina che conoscono solo i professionisti

400 studenti saltano le lezioni e vanno a casa del professore: il motivo vi farà piangere

9.982
Advertisement

Ben Ellis è un insegnante alla scuola cattolica Christ Presbyterian Academy di Nashville, nel Tennessee. Tutti i suoi alunni parlano di lui come una persona modello, un esempio di come dovrebbero essere tutti i professori: capaci di essere amici degli studenti senza perdere la loro autorevolezza. 

Nel Dicembre del 2015 i medici hanno diagnosticato al signor Ellis un tumore esofageo che recentemente ha colpito anche i suoi polmoni. In un momento di debolezza gli alunni hanno voluto esprimere tutta la loro vicinanza al loro professore nel modo più emozionante: ecco cosa hanno organizzato...

Il professore Ben Ellis ha sempre svolto il suo mestiere in maniera esemplare: per lui insegnare ai ragazzi è molto di più che un lavoro, è una missione di vita.

La malattia lo ha costretto presto a lasciare la sua cattedra per dedicarsi alla salute: il distacco dalla scuola è stato tanto doloroso quanto la scoperta del tumore.

Advertisement

Per ricambiare tutto l'amore e il sostegno dato ai ragazzi, 400 alunni hanno deciso di organizzare una sorpresa per il professore: un canto di incoraggiamento a superare un duro colpo della vita.

immagine: Franklin Home Page

Tutto è iniziato quando il preside della scuola ha ricevuto la testimonianza di tre persone di una visione durante una loro preghiera: una folla di studenti radunati nel giardino del signor Ellis che cantavano una canzone. Le tre persone non si conoscevano tra loro, è questo che ha colpito il preside e lo ha spinto a far diventare realtà la visione. 

Gli studenti si sono organizzati tra loro riempendo gli scuolabus e le macchine per raggiungere la casa dell'amato professore.

La voce degli studenti tremava per l'emozione, mentre il professore alla finestra versava lacrime di gioia: un momento commovente che resterà nel cuore di tutti.

immagine: telegraph.co.uk

Gli alunni non potevano trovare modo migliore per emozionare il signor Ellis e fargli capire che loro sono lì fuori ad aspettarlo. Questo gesto gli darà sicuramente il giusto coraggio per affrontare la malattia con grinta e determinatezza. 

Un gesto che ci ha commosso e che ci fa sperare il meglio per il professore. 

Il video è divenuto virale dal momento in cui è stato postato su Twitter, pochi giorni dopo la sorpresa: guardatelo e capirete perché...

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie