Non riceve il regalo di nozze da uno dei suoi più cari amici dopo essere stato al suo matrimonio: vuole affrontarlo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

14 Aprile 2024

Il suo amico non ricambia il regalo di nozze
Advertisement

Le amicizie, quelle vere, non sono facili da instaurare e ancora meno da coltivare negli anni. Fortunatamente alcuni rapporti sopravvivono al tempo, superano i momenti più duri e ci si sente davvero fortunati di avere accanto persone così speciali.

Questa era la situazione di un uomo di 38 anni prima che rimanesse deluso dal comportamento di uno dei suoi più cari amici. I due, per altro coetanei, si erano sposati a distanza di un solo mese l'uno dall'altro, ma l'atteggiamento avuto dal suo amico era stato molto diverso da quello del nostro protagonista.

via Reddit

Advertisement

Il racconto dell'uomo riguardo le nozze del suo amico

Freepik

Per raccontare tutta la vicenda il 38enne si è rivolto sul forum di Reddit: ha chiesto una sincera opinione su quanto avvenuto e un consiglio su come affrontare eventualmente la situazione.

"Uno dei miei più grandi amici si è sposato a giugno dello scorso anno e io sono stato uno dei suoi testimoni. Ha voluto che noi testimoni pagassimo la sua festa di addio al celibato e poi il giorno del suo matrimonio ci ha chiesto di affittare degli smoking per essere completamente in pendant con lui. Il costo solo dell'affitto degli smoking mi è costato 200 dollari e poi tutti noi invitati abbiamo dovuto pagarci volo e albergo per raggiungere il luogo delle nozze. Inoltre mi è sembrato sensato fargli un regalo di matrimonio e così con la mia compagna abbiamo deciso di consegnargli una busta contenente 250 dollari", ha scritto l'uomo.

Tutto questo, in verità, era andato anche bene a lui se non fosse per un "particolare": il matrimonio non era all'altezza delle aspettative e soprattutto dei costi sostenuti. "Cibo e bevande scarseggiavano e ho dovuto pagare di tasca mia per avere altro alcol al bar.", ha dichiarato il 38enne.

Circa 3 settimane dopo anche il nostro protagonista si era sposato e qui aveva potuto osservare un'amara realtà.

Advertisement

La delusione dell'uomo e i commenti degli utenti

kues1/Freepik - Not the actual photo

Il suo amico era naturalmente venuto al suo matrimonio, ma a differenza sua non gli aveva fatto alcuna sorta di regalo per il matrimonio! "Dopo essere stato alle sue nozze - nemmeno un mese - prima mi sarei aspettato di ricevere almeno un pensiero, invece nulla.", ha affermato dispiaciuto l'uomo nel suo post.

A diversi mesi di distanza lui pensa ancora all'accaduto: non si capacita di come quel caro amico non gli abbia voluto fare alcun regalo. Ora che è passato diverso tempo si domanda se sia opportuno affrontare il delicato argomento con quella persona, vediamo cosa ne pensano gli internauti di Reddit.

"Presentarsi a un matrimonio per il quale si è stati invitati senza un regalo è di cattivo gusto, ma farlo presente lo è ancora di più", ha scritto un utente, "Se pensi che il tuo amico non ti dedichi abbastanza attenzioni valuta se continuare a frequentarlo o meno, ad ogni modo credo tu stia dando troppa importanza alla questione: stai passando per un individuo materialista", ha sentenziato un altro. Voi come pensate che si dovrebbe comportare l'uomo nei confronti del suo amico?

Source:

Reddit

Advertisement