Donna stufa degli invitati indecisi ai matrimoni realizza inviti con una scadenza

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Marzo 2024

Donna stufa degli invitati indecisi ai matrimoni realizza inviti con una scadenza
Advertisement

In tantissimi, ma soprattutto in tantissime, si saranno ritrovati ad affrontare gli estenuanti preparativi di un matrimonio. Le future spose in particolare - coloro per le quali è più sentito il fatidico giorno - possono arrivare a snervarsi per orchestrare al meglio ogni dettaglio delle nozze. Quando poi non si sa, letteralmente, con quante gente dover fare i conti le problematiche e lo stress aumentano di pari passo...

Così una donna ha deciso di mettere fine o perlomeno di limitare le preoccupazioni inerenti alle risposte degli inviti matrimoniali. Come? Scopriamolo insieme.

Advertisement

Lo stress di organizzare un matrimonio

Il nome dell'ideatrice di questa "soluzione" è Nishma Mistry: una donna di 39 anni specializzata in marketing. Troppo spesso nel suo lavoro da manager di eventi si è sentita raccontare la solita, frustrante, solfa: "Non so esattamente quante persone verranno... in molti non mi hanno ancora dato una conferma."

Va da sé che è indispensabile sapere il numero preciso di partecipanti, perlomeno in modo meno approssimativo possibile, pena la malriuscita di buona parte dell'evento: la location deve essere abbastanza spaziosa, cibo e bevande non possono di certo scarseggiare, i tavoli del ricevimento devono essere prenotati e via discorrendo.

Nishma sa bene, anche per sua diretta esperienza personale, quanto possa essere faticoso gestire un matrimonio: ha dichiarato di aver dovuto chiamare lei stessa tutti e oltre i 500 suoi invitati per avere conferma della loro eventuale presenza. Così stufa di tutti gli eterni indecisi e di coloro che non trovano la voglia/il coraggio di rifiutare un invito ha escogitato un'ingegnosa trovata.

Advertisement

L'idea innovativa di Nishma Mistry e l'opinione degli internauti

L'idea innovativa di Nishma Mistry e l'opinione degli internauti

wirestock/Freepik

"Siamo dispiaciuti che tu non possa venire al nostro matrimonio", "Ci sarebbe piaciuto averti fra di noi, ma il conteggio degli ospiti è già stato consegnato: la tua presenza ci mancherà", "La data di scadenza prevista per rispondere agli inviti è passata e tu, purtroppo, non hai risposto in tempo, ci dispiace. Da parte dello sposo e della sposa".

Questi alcuni esempi di frasi precostruite presenti all'interno di alcuni inviti tipo: lo scopo è chiaro quanto geniale, ovvero imporre un ragionevole limite di tempo massimo per ricevere una risposta. Basta quindi "impostare" - in base alla data delle nozze - la scadenza che si desidera per non dover "combattere" con gli indecisi dell'ultimo minuto.

Per non parlare poi di coloro che confermano la loro presenza per poi dare buca... tutto questo può essere evitato seguendo la strategia suggerita da Nishma. Tuttavia molti utenti non hanno trovato di buon gusto "quella forzatura" definendo la forma proposta dalla manager scortese e inappropriata.

Altri hanno invece sposato, e scusate il gioco di parole, la sua iniziativa definendola geniale. D'altra parte come ha detto Nishma "Se qualcuno non si prende nemmeno la briga di rispondere al tuo invito, allora non merita di certo che tu stia in pensiero riguardo al fatto se avrà o meno il suo posto a sedere e del cibo nel piatto". Tu cosa ne pensi?

Advertisement