Riceve l'invito per le nozze del fratellastro con soli 2 giorni di preavviso: si rifiuta di andarci

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Marzo 2024

Riceve l'invito per le nozze del fratellastro con soli 2 giorni di preavviso: si rifiuta di andarci
Advertisement

Il legame familiare è uno dei più preziosi che si possa intessere in tutta la propria vita: coltivarlo è fondamentale. Non tutti, però, riescono a mantenere dei buoni rapporti con i propri cari. Purtroppo le cause possono essere molteplici, ma di qualunque natura esse siano sarebbe preferibile risanare gli affetti almeno con i membri della famiglia più stretti.

Il protagonista di questa vicenda si è ritrovato non una, ma per ben due volte in situazioni incresciose e delicate: quel che ne è scaturito è ancora fonte di forte dissenso nella sua famiglia. Vediamo cosa gli è successo.

Advertisement

La storia del dramma familiare

La storia del dramma familiare

Freepik - Not the actual photo

A raccontare tutta la sua storia è il protagonista stesso, un ragazzo di 27 anni, facente parte di una "famiglia allargata".

"Mentre ero ancora piccolo mio padre aveva divorziato da mia madre e si era risposato. Di conseguenza erano subentrati nella mia vita i figli della mia matrigna, ovvero i mia fratellastri: Justin a me coetaneo ed Evan di 3 anni più grande. Purtroppo è proprio con quest'ultimo che ho commesso un errore madornale", ha rivelato l'uomo sul forum di Reddit.

Così il ragazzo ha confessato che quando era poco più che adolescente, a 22 anni, aveva irrimediabilmente compromesso il rapporto con Evan: "Eravamo più che fratellastri, lui era il mio migliore amico. Ho commesso il terribile sbaglio di dormire con la sua ex fidanzata della quale lui era ancora innamorato...".

Da allora i due non si rivolgono più la parola e per i primi due anni di tempo nemmeno l'altro fratellastro e la sua matrigna avevano voluto a che fare con lui. Poi le nozze di Justin erano destinate a cambiare ogni cosa.

Advertisement

La causa scatenante dell'aspro litigio

La causa scatenante dell'aspro litigio

Freepik

"In questi 5 anni non ho mai potuto partecipare a qualunque sorta di evento in cui ci fosse anche Evan. Lo capisco: quel che ho fatto è imperdonabile e dunque mi sono sempre adattato a questa situazione senza fiatare. Eccezione fatta per vedere mio padre ho visto Justin e la mia matrigna solamente in quelle occasioni dove Evan non poteva presenziare", ha continuato il 27enne.

Così quando ha saputo dell'imminente matrimonio di Justin si era già rassegnato: sapeva che Evan sarebbe stato il testimone e che dunque lui non sarebbe stato neppure invitato. E aveva ragione. Pertanto, non volendo passare quella data triste e solo, aveva organizzato con un suo vecchio amico una vacanza in Europa. A due giorni dal matrimonio si era ritrovato una chiamata persa nel cuore della notte.

Quindi il ragazzo ha parlato di quell'episodio dal quale non sapeva stesse per nascere una piccola tragedia: "Non avevo detto a nessuno della mia famiglia che sarei partito all'estero, non avevo motivo per farlo. Così Justin mi aveva provato a contattare al telefono, ma era notte fonda per via del fuso orario e stavo dormendo. Ad ogni modo l'ho richiamato il giorno dopo e mi ha dato quella che doveva essere una splendida notizia...".

I commenti degli utenti Reddit

"Ci sono riuscito! Non è stato affatto facile, ma alla fine ho persuaso Evan a perdonarti: potrai partecipare al mio matrimonio!", gli aveva detto Justin. Quelle parole avevano fatto rimanere di sasso l'uomo che aveva cercato di spiegare la problematica in cui adesso si trovava...

"Non mi trovo a casa Justin: ero certo che non sarei mai stato invitato al tuo matrimonio con Evan a farti da testimone... sono partito con un amico e non posso piantarlo in asso da un giorno all'altro.", si era ritrovato costretto a spiegargli. Tuttavia Justin si era infuriato con lui e lo aveva minacciato di interrompere ogni forma di rapporto proprio come aveva già fatto Evan.

Alle fine il 27enne aveva prenotato un volo in fretta e furia decidendo di tornare per il matrimonio: "Non posso rischiare di perdere un altro fratello", ha scritto. Ha comunque chiesto al popolo del web se avesse sbagliato inizialmente a decidere di non tornare per l'evento.

"Mi stai dicendo che il tuo fratellastro, con il quale avevi un così buon rapporto, ti ha serbato rancore per oltre 5 anni per essere stato di fatto con una sua ex fidanzata? Mi sembra un po' eccessivo.", ha scritto un utente, "Capisco il punto di vista di Evan: qui si tratta più di una questione di fiducia e di 'onore' per così dire. Una mancanza di rispetto nei suoi confronti per come la vedo io, ma anche pretendere che tu sia presente a un matrimonio con soli 2 giorni di preavviso lo è.", ha scritto un altro. Voi cosa ne pensate?

Advertisement