Parcheggia occupando due posti auto: gli lasciano un biglietto per farglielo notare e lui si infuria

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Marzo 2024

Parcheggia occupando due posti auto: gli lasciano un biglietto per farglielo notare e lui si infuria
Advertisement

Spostarsi in automobile è diventato un fenomeno sempre più comune: oramai in tantissimi ne hanno almeno una per famiglia e come conseguenza numerose città soffrono di problematiche come una gran quantità di traffico e ingorghi. C'è poi un altro problema...

Quello relativo al parcheggio: soprattutto nelle grandi città riuscire a trova un "posticino" è un'ardua impresa, perfino quando si tratta di rincasare e parcheggiare nella propria via di casa. Il protagonista di questa vicenda ha una visione tutta sua di quel che è giusto e sbagliato (o quantomeno civile) e così non esita due volte a occupare due posti auto per i suoi comodi, ma c'è un perché.

Advertisement

La "soluzione" dell'uomo che non voleva ritrovare la sua macchina rovinata

La "soluzione" dell'uomo che non voleva ritrovare la sua macchina rovinata

u/Dai_Bando - Reddit

Nonostante il continuo aumento del numero di vetture in quasi tutto il globo, abbiamo a che fare con mezzi piuttosto cari: indipendentemente dalle proprie possibilità economiche si cerca sempre di avere una certa cura della propria auto. 

Nuovamente diventa un punto di vitale importanza quello del parcheggio: alcune persone, magari "disperate", provano a far entrare la loro macchina in posti davvero angusti in cui è improbabile la buona riuscita della manovra. Quel che può succedere, dunque, è urtare il veicolo altrui con l'alta possibilità di arrecargli un danno. Ma non al protagonista di questa storia.

Lui è solito parcheggiare occupando 2 posti auto per stare ben lontano dalle macchine degli altri. Poi un giorno si è ritrovato sul cofano della sua macchina un bigliettino che faceva presente quanto fosse scortese e poco civile quel suo atteggiamento: credendo di stare perfettamente dalla parte del giusto si è infuriato e ha deciso di lasciare a sua volta un foglietto di risposta...

Advertisement

La risposta dell'automobilista arrabbiato

La risposta dell'automobilista arrabbiato

Turbulent-Daddy/Reddit

"La ragione per la quale parcheggio prendendo due posti auto è dovuta dal fatto che qualcuno mi ha tamponato e dover riparare la mia auto mi è costato quasi 600 euro. Per questo non lasciare più alcun tipo di bigliettino sulla mia macchina, così come non vorresti che fosse lasciato a te!", recitava il messaggio dell'automobilista evidentemente arrabbiato per essere stato rimproverato. Lo strano scambio di messaggi è stato oggetto di molti commenti da parte degli internauti: vediamone qualcuno.

"Se tutti la pensassero così i posti auto finirebbero letteralmente per dimezzarsi! Non credo che alla fine qualcuno ne risulterebbe vincitore", ha fatto presente un utente, "Io non esiterei a lasciare un altro bigliettino proprio accanto al suo in modo di avere la certezza che il tizio lo legga", ha scritto un altro.

"Forse se parcheggiassi meglio la gente smetterebbe di urtare la tua macchina", ha ironizzato qualcuno, "Io avrei optato per ricoprirgli tutta la macchina con post-it", ha scherzato qualcun altro, "Di tanto in tanto vengo urtato da altri pedoni per strada, motivo per cui ora ho acquistato l'intero quartiere londinese di Kensington e Chelsea e ho sfrattato tutti in modo che non possano più averne modo", ha infine volutamente esagerato un altro ancora.

Insomma a nessuno è piaciuta l'idea dell'automobilista per "preservare" il suo mezzo... voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement