Testimone di nozze si rifiuta di aiutare la sposa con lo scherzo da lei ideato ai danni del marito

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Marzo 2024

Testimone di nozze si rifiuta di aiutare la sposa con lo scherzo da lei ideato ai danni del marito
Advertisement

Il ruolo del testimone di nozze è fondamentale all'interno dell'organizzazione di un matrimonio: la persona scelta dovrà infatti stare al fianco dello sposo (anche letteralmente), saperlo consigliare al meglio e magari preparare un emozionante discorso per la cerimonia.

Insomma abbiamo a che fare con una figura chiave cui spettano alcuni dei compiti più delicati. Tuttavia il ragazzo, nonché testimone incaricato, è stato scelto per essere complice di un evento insolito: la messa in scena di uno scherzo da attuare nel bel mezzo delle nozze.

via Reddit

Advertisement

La storia raccontata dall'uomo

La storia raccontata dall'uomo

Wavebreakmedia_micro/Freepik

L'intera vicenda è stata racconta direttamente dal ragazzo attraverso il forum di Reddit. "Ho 23 anni e sono il migliore amico del futuro sposo: sono stato scelto per essere il suo testimone. La sua promessa è una ragazza vivace, allegra, una burlona nata a dirla tutta.", ha rivelato il giovane.

"Non fa mai scherzi di cattivo gusto intendiamoci e riuscirà sempre a trovare qualcosa di divertente per far ridere tutti. Una qualità che il mio amico apprezza molto e che suppongo li abbia uniti nella loro storia. Lui è un tipo piuttosto metodico, serio e pragmatico: per questo credo che stiano benissimo l'uno con l'altra", ha continuato il ragazzo.

Tutto questo sembra delizioso, il preludio di due spiriti affini che presto godranno di un promettente, felice, matrimonio. Tuttavia, proprio vista l'indole scherzosa della donna ella non ha intenzione di esimersi dal volere orchestrare l'ennesimo scherzo ai danni del futuro marito perfino durante le nozze...

Advertisement

Il colpo di scena

Il colpo di scena

Freepic.diller/Freepik

"La futura sposa ha raccontato a me e alla sua damigella d'onore quale fosse il suo piano: durante il momento della cerimonia in cui si domanda se qualcuno sia contrario all'unione, una persona sarebbe dovuta intervenire e annunciare in maniera plateale di volersi opporre a tale unione.", ha raccontato il giovane. E non è tutto.

Essendo lui single era stato designato per inscenare quel finto dramma, avrebbe quindi dovuto confessare di essere segretamente infatuato... dello sposo! Come se non bastasse quella scenetta avrebbe proseguito il suo corso vedendo duellare, con spade vere, il giovane testimone e la promessa sposa per decidere chi dei due potesse effettivamente sposarsi con il marito della donna. Una scenetta comica quanto assurda da realizzare giusto? Non proprio...

Di fatto la coppia in procinto di convolare a nozze possiede una gran collezione di spade e tutto lo scenario sarebbe stato possibile da allestire... fortunatamente la damigella d'onore non era d'accordo: riteneva pericoloso quello scherzo sia riguardo l'incolumità delle persone coinvolte, sia al livello legale poiché il matrimonio sarebbe avvenuto presso un tribunale... e dunque il ragazzo non sarebbe potuto essere più contento di sentire quelle parole. Poi la damigella aveva proposto di usare spade finte e l'umore del giovane era nuovamente crollato a terra.

I commenti da parte dei redditors

"Avrei preferito non mettere bocca su quanto stava proponendo la sposa, ma pareva proprio che quell'assurda idea potesse concretizzarsi... così alla fine ho fatto presente di non essere a mio agio con quella trovata e leggendo la delusione sul volto delle due donne mi sono sentito in colpa e ho proposto di pensare a uno scherzo alternativo.", ha confessato l'individuo.

In seguito è stata creata una chat di gruppo per discutere di quale burla ordire, ma in realtà il ragazzo continuava a venire pressato per eseguire il "piano originale" nonostante lui ribadisse quanto si sentisse in difficoltà. Alla fine è stato accusato di essere un guastafeste e lui si è domandato se è nel torto, perché vuole rimanere della sua idea. Ecco alcuni commenti da parte degli internauti.

"È perfettamente comprensibile che tu non ti senta a tuo agio a recitare una simile parte, anche se il tuo migliore amico magari apprezzerebbe quel teatrino", ha scritto qualcuno, "Io sto dalla tua parte, per non parlare del pasticcio che potrebbe venire fuori: in alcuni Stati una cerimonia ufficiale potrebbe addirittura venire rimandata se qualcheduno si rivelasse contrario all'unione, perfino se a farlo fosse uno dei due sposi e poi ammettesse di star scherzando.", ha fatto presente un altro. Voi come vi sareste comportati in una situazione del genere?

Advertisement