Invita gli amici del fratello alle sue nozze e poi si lamenta di quanto fosse economico il loro regalo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Marzo 2024

Invita gli amici del fratello alle sue nozze e poi si lamenta di quanto fosse economico il loro regalo
Advertisement

Fare un regalo quando si è invitati a un matrimonio è un gesto scontato e gradito da parte dei festeggiati, ma non è detto che all'invito debba corrispondere per forza un pensiero da parte delle persone. O almeno è così che dovrebbe essere. Quando si invitano parenti e amici a una festività, lo si fa per il piacere di averli accanto e non per quanto possono dare in cambio sotto aspetto monetario o di oggetto. 

Non è così che la pensano in molti, in particolar modo in corrispondenza del matrimonio. In queste occasioni non capita di rado che venga fuori il peggio delle persone.

Advertisement

La voglia di invitare gli amici del fratello ad ogni costo

La voglia di invitare gli amici del fratello ad ogni costo

Kyle Roxas/Pexels

Nella vicenda in questione una sposa si è lamentata per i regali ricevuti, ma capiamo con calma cos'è accaduto.

A raccontare l'episodio spiacevole è stato il fratello della sposa su Reddit, il quale ha fatto un preambolo per spiegare un po' la situazione. Il giovane ha confessato che aveva una nuova fidanzata e la sorella non era mai stata d'accordo con questa scelta, considerando che le piaceva molto di più la ex. Quest'ultima faceva parte del gruppo di amicizie del giovane, per cui, pur di averla al matrimonio, la sorella e sposa ha deciso di estendere l'invito all'evento a tutti gli amici del fratello. Non aveva un rapporto stretto con loro, ma aveva comunque deciso di farlo.

"Le ho fatto presente che non volevo che invitasse i miei amici e che non mi sentivo a mio agio ad avere la mia ex al matrimonio - ha raccontato il giovane - ma lei mi ha detto che le nozze erano sue e che lo erano anche le regole, per cui ho taciuto e accettato la decisione". 

Advertisement

Un regalo non abbastanza costoso per i gusti della sposa

Un regalo non abbastanza costoso per i gusti della sposa

Pickpik

Scelta fatta, partecipazioni inviate, giorno del matrimonio arrivato. Si sa che gli sposi vengono sommersi di regali nel loro giorno importante, e così è stato anche per questa coppia. Ma due regali in particolare non sono stati apprezzati: quelli fatti dal gruppo di amici del fratello di lei. I giovani - tutti con età compresa tra i 19 e i 20 anni - erano studenti, non lavoravano e avevano una ridotta disponibilità economica, ma non si sono tirati indietro dal fare un pensiero. Certo, non ci si poteva aspettare grandi cifre da parte loro, ma qualcosa che fosse in linea con le possibilità. 

Mettendo insieme ciò che avevano, i ragazzi hanno regalato un oggetto in argento dal valore di 200 dollari, più altri 300 in contanti. Fino a quel punto potevano arrivare, ma alla sposa non è andata bene. 

"Mia sorella si è lamentata di quanto le sia costato invitare i miei amici al matrimonio - ah scritto il ragazzo - mi ha detto che l'argenteria era di poco conto e che non bisogna andare a un matrimonio se non si era in grado di fare un regalo costoso. Lei, suo marito e i miei genitori erano tutti d'accordo, pur sapendo la situazione dei miei amici".

Chi aveva ragione?

Una lamentela da parte di tutti, dunque, che ha scosso il giovane e l'ha portato a chiedere consiglio rispetto a quanto accaduto. Gli utenti che hanno letto il post hanno dato tutti ragione all'autore. "Non inviti le persone per avidità, ma per il piacere di averle accanto in un'occasione del genere" - ha commentato una persona, riuscendo a incontrare il pensiero di molti. 

In effetti, quando si manda un invito, non ci si aspetta che questo venga "ripagato", ma si prende quello che di bello possono dare parenti e amici, in primis, con la loro presenza. Se poi lo fanno, meglio, ma addirittura lamentarsi per quello che è stato portato, è risultato un po' esagerato e offensivo

Tu sei d'accordo con quanto hanno detto gli utenti - con il loro pieno appoggio al giovane autore - oppure concordi con la sorella e sposa?

Advertisement