Sposa spende 13.000£ per una meravigliosa torta nuziale a forma di castello, alta 4 metri e illuminata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Marzo 2024

Sposa spende 13.000£ per una meravigliosa torta nuziale a forma di castello, alta 4 metri e illuminata
Advertisement

Un matrimonio prevede una proposta, una lunga organizzazione, una cerimonia e un ricevimento per festeggiare con le persone care il grande giorno della propria vita. È per questo che si fanno prove, assaggi, si cerca la location migliore e poi si ingaggia un bravo pasticcere che possa creare la torta nuziale dei propri sogni. 

Ci sono moltissimi professionisti che lavorano sodo per rendere speciale il giorno di due persone, realizzando il dolce che tanto desideravano. Ne è l'esempio la storia di cui vogliamo parlarvi.

Advertisement

Una richiesta molto particolare

Una richiesta molto particolare

@bespokecakesbysamuk/Instagram

Una giovane donna di 18 anni, Madeline Burton, ha coronato il suo sogno d'amore insieme a Patrick, il suo fidanzato da quando erano piccoli, e con il quale ha organizzato una sontuosa festa di nozze. Desiderosa di avere un party incantevole, la ragazza ha curato ogni aspetto nei minimi dettagli. Dal vestito alla torta nuziale, nulla doveva essere fuori posto, ma ogni tassello in perfetta sintonia con gli altri. 

Ecco la ragione per cui si è rivolta a una vera professionista del settore, Sam Woodruff, cake designer che è riuscita a comprendere nel profondo il desiderio della giovane sposa. Sam è un'artista del dolce e riesce a creare delle vere opere d'arte da gustare durante occasioni importanti. Battesimi, matrimoni, baby shower, compleanni, ogni evento è il momento giusto per rivolgersi a lei, chiedendole di realizzare la torta perfetta. 

Per il matrimonio di Madeline e Patrick è accaduto proprio questo.

Advertisement

Un progetto mastodontico

Un progetto mastodontico

@bespokecakesbysamuk/Instagram

La giovane donna, che il giorno del matrimonio avrebbe indossato un abito principesco e da favola, aveva il desiderio di poter concludere la sua festa di matrimonio tagliando una torta a forma di castello. E non stiamo parlando di una torta "standard", ma di una vera opera d'arte che, con un'altezza di 4 metri, ha reso ancora più speciale questo momento.

La creatrice del capolavoro ha raccontato di aver impiegato ben 3 mesi per riuscire a darle forma. "Ci sono matrimoni da favola, e poi c'è questo matrimonio per cui sono stata felice di aver lavorato - ha confessato in un post che accompagna la pubblicazione della foto - Sono così orgogliosa di questo lavoro. Non è tutta torta, c'è una struttura per il castello, ma è meravigliosa". 

Come dar torto a questa considerazione. Il risultato è un vero spettacolo e una delizia per gli occhi. Un duro lavoro ha portato a questa creazione e sono state impiegate ore ed ore per creare tutte le torri, i dipinti barocchi tra un piano e l'altro, le finestre illuminate da led, i dettagli floreali e persino due cavalli al centro della scena. Un lungo percorso che ha segnato non solo la realizzazione di un sogno per gli sposi, ma anche un traguardo per la cake designer. 

Ma quanto è stato pagato simile capolavoro?

La favolosa torta non era tutta dolce, dicevamo, ma i piani che poi sarebbero stati gustati erano avvolti da una struttura creata appositamente. Un progetto al quale sposa e creatrice hanno lavorato insieme e che ha richiesto moltissimi giorni di impegno. Alla fine, però, il risultato è stato incantevole e ne è valsa la pena. Ma i più curiosi a questo puto si chiederanno: quanto è stata pagata questa torta nuziale?

Madeline e Patrick hanno speso ben 13.000 sterline per concludere in modo dolce e spettacolare il giorno più bello della loro vita. Un costo di gran lunga superiore ai soliti, che ha dato grande soddisfazione. Se si desidera tanto qualcosa, in fondo, e si hanno i mezzi per poterla realizzare, perché privarsene? Si spera che il matrimonio sia uno solo nella vita, per cui va festeggiato nel migliore dei modi. 

Tu cosa ne pensi di questa torta, ti piace?

Advertisement