Invitata criticata per ciò che indossa durante un matrimonio: "voleva solo che qualcuno la notasse"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Gennaio 2024

Invitata criticata per ciò che indossa durante un matrimonio: "voleva solo che qualcuno la notasse"
Advertisement

Ogni occasione ha le sue regole di bon ton riguardanti non solo il comportamento delle persone presenti, ma anche l'abbigliamento con cui queste si presentano. A seconda dell'evento a cui si partecipa, è normale capire come bisogna mostrarsi e l'abito migliore da indossare. 

Ad esempio: pensereste mai di scegliere un capo completamente bianco per andare a un matrimonio? A meno che non siano i protagonisti della giornata a dare una simile indicazione, la risposta è assolutamente no, altrimenti si rischierebbe di mettere in ombra la sposa, o comunque di risultare inadeguati. A quanto pare questo non è un pensiero condiviso da tutti e ci sono molte persone che fanno proprio il contrario.

Advertisement

Vestito troppo simile alla sposa?

Vestito troppo simile alla sposa?

@fortunekiller/Reddit

Alcune foto apparse sul web hanno fatto discutere proprio di questo, e di quanto siano inappropriati determinati atteggiamenti. Gli scatti riguardano un'invitata che, senza badare troppo alla sposa e al galateo, ha deciso di indossare un lungo abito bianco, ricoperto di paillettes e con profondo spacco sulla gamba. 

A condividere la scelta alquanto discutibile della donna, è stata un'utente di Reddit, la quale ha lanciato il messaggio con questa frase: "Ho visto una mia conoscente a un matrimonio, sono ancora scioccata da ciò che indossava". E, in effetti, non passava decisamente inosservata, nel bene o nel male della sua decisione. Ma ciò che ha lasciata l'autrice del messaggio ancora più stupita, è stato vedere non quello che portava, ma quello che avrebbe dovuto essere il vestito prescelto.

Advertisement

Una scelta fin troppo audace

Una scelta fin troppo audace

@fortunekiller/Reddit

La terza foto della carrellata, infatti, mostra questa conoscente avvolta in un lungo abito chiaro con tanto di gonna morbida in chiffon. In pratica un abito da sposa. E per fortuna che, come questa invitata ha sottolineato, non aveva scarpe adeguate per poterlo sfoggiare, altrimenti sarebbe stata in tutto e per tutto una seconda sposa - o anti-sposa, se vogliamo. 

In ogni caso, anche la seconda opzione, quella indossata realmente, ha messo in cattiva luce la donna, favorendo commenti non proprio positivi da parte degli utenti del web.

La reazione degli utenti

La reazione degli utenti

@fortunekiller/Reddit

L'autrice del post ha anche condiviso la foto dei due protagonisti della giornata in cui spiccava una meravigliosa sposa in abito principesco che, nonostante il tentativo, mai e poi mai sarebbe stata messa in ombra. Infatti, molti utenti ne hanno sottolineato la bellezza, sostenendo che l'azione dell'invitata in abito bianco non solo era stata di cattivo gusto, ma anche un tentativo mal riuscito di attirare un po' di attenzione su se stessa. 

"In nessun modo avrebbe potuto mettere in secondo piano la sposa, ma che triste tentativo di avere attenzioni" - si legge in diversi commenti. Mentre altri hanno colto l'occasione per lanciare idee creative rispetto a simili situazioni. "Mi piacerebbe partecipare a matrimoni di estranei solo per poter prendere il microfono e consegnare il premio per il peggior vestito indossato" - ha commentato una persona, mentre un'altra ha sostenuto che non aspettava altro che vedere qualcuno in abito bianco per potergli versare addosso un bicchiere di vino rosso. 

Dunque, in pochi accettano l'idea che ci si presenti in questo modo nel giorno delle nozze di qualcun altro. Nessuno lo vieta categoricamente, ma perché rischiare una cattiva figura con tutte le alternative che la moda offre? Tu cosa ne dici?

Advertisement