Suoceri si offrono di pagare la luna di miele della coppia, ma poi si autoinvitano in segreto

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

30 Gennaio 2024

Suoceri si offrono di pagare la luna di miele della coppia, ma poi si autoinvitano in segreto
Advertisement

Generalmente la parte più difficile di un matrimonio imminente consiste in tutto quel che concerne i suoi preparativi: tutta l'organizzazione inerente la scelta della location, le decorazioni, gli invitati e così via. Dunque la parte più "dura", si può dire concludersi con la fine di quel giorno così speciale quanto stancante da preparare e da vivere.

Tuttavia la storia di questa coppia è davvero insolita: i loro problemi non sono nati per le nozze, ma proprio durante il periodo che dovrebbe essere il più piacevole e rilassante fra tutti, ovvero il viaggio della luna di miele. A creare tensione e imbarazzo la presenza del tutto inaspettata da parte dei suoceri della moglie...

via Reddit

Advertisement

Il racconto della moglie amareggiata

Il racconto della moglie amareggiata

Yanalya/Freepik - Not the actual photo

La giovane donna, 28 anni, ha voluto condividere la sua storia e ha cercato il supporto da parte del popolo del web per capire come dovrebbe comportarsi in un momento assai delicato della sua vita. Vediamo i dettagli.

Lei ha incontrato quello che sta per diventare suo marito (ora 27enne) quando i due andavano al college, hanno quindi cominciato a frequentarsi dopo essersi laureati e stanno insieme da circa due anni. Il matrimonio è in programma per il mese di febbraio e la coppia era entusiasta del lieto evento. Purtroppo una notizia era destinata a cambiare il loro umore.

All'uomo i medici avevano detto che gli sarebbe rimasto da vivere solamente qualche anno... ha deciso così di passare l'ultimo periodo della sua vita vivendo al massimo al fianco della futura moglie. La famiglia del ragazzo, però, ha programmi leggermente diversi per tutti loro.

Advertisement

Una faccenda delicata

Una faccenda delicata

Yanalya/Freepik

Come premessa è importante sapere che il 27enne non ha mai avuto buoni rapporti con i genitori: "al di là dei suoi bisogni primari non l'hanno mai considerato più di tanto: non gli hanno mai dato le dovute attenzioni e prestato un buon supporto emotivo", ha dichiarato la giovane. "Nei due anni che siamo stati insieme abbiamo visto la sua famiglia solamente 3 volte", ha aggiunto.

Tuttavia l'atteggiamento di quei genitori è totalmente cambiato quando hanno scoperto lo stato di salute del figlio: si sono riavvicinati a lui e stanno cercando di passarci più tempo assieme. "Il loro regalo di nozze per noi è stato pagarci il viaggio della luna di miele. Loro sono molto ricchi e non hanno avuto alcun tipo di problema da questo punto di vista: abbiamo scelto come meta Puerto Vallarta, un bel resort di lusso dove poterci rilassare", ha dichiarato la donna.

"Peccato che quando hanno acquistato i biglietti per il volo e per l'albergo hanno deciso senza consultarci di venire assieme a noi.", ha rivelato la ragazza delusa. E non è tutto. 

Le risposte degli internauti

Infatti ha specificato che trascorreranno l'intera vacanza con loro e non solo una parte. Come se non bastasse hanno voluto invitare anche i due fratelli del marito. Quando la giovane ha fatto presente che avrebbe preferito passare almeno qualche giorno da sola con il compagno, la famiglia di quest'ultimo si è indignata e ora ce l'ha con lei.

In molti sono intervenuti per commentare questa delicata vicenda: "dovresti goderti questa bella vacanza pagata e considerarla come una riunione di famiglia, poi valutate l'idea di fare un altro viaggio voi due soli che sarà l'effettiva vostra luna di miele", ha scritto un utente, "capisco la volontà dei genitori di voler stare ogni istante vicino al figlio, ma avrebbero dovuto comunque essere trasparenti sulle loro intenzioni", ha scritto un altro ancora. Tu chi pensa abbia ragione?

Advertisement