Questo scatto vince il premio come miglior fotografia di matrimoni grazie a un uccellino

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Dicembre 2023

Questo scatto vince il premio come miglior fotografia di matrimoni grazie a un uccellino
Advertisement

La fotografia è una delle arti più belle che ci siano. Essere fotografo vuol dire riuscire a fermare un istante per sempre, un'emozione che, di sguardo in sguardo, si rinnova e viene rivissuta sia dai protagonisti che dagli osservatori. Sia che si tratti di persone, di natura o di oggetti vari, riguardare determinate immagini non è altro che qualcosa di meravigliosamente sorprendete. Quegli scatti racchiudono non solo l'essenza di ciò che viene immortalato, ma anche di chi lo immortala. 

E sappiamo bene quanto la fotografia sia importante per catturare momenti importanti della nostra vita, come ad esempio eventi unici e indimenticabili. Il matrimonio è uno di questi e tantissimi professionisti hanno deciso di dedicare il loro lavoro proprio a rendere felici due persone innamorate grazie alle loro incredibili foto.

Advertisement

Un premio per la professionalità dei fotografi

Un premio per la professionalità dei fotografi

Pickpik

Poiché di fotografi bravissimi ce ne sono tanti in giro per il mondo, ecco che si è deciso di istituire un premio per dare un riconoscimento annuale al miglior fotografo di matrimoni. Provenienti da tutto il mondo, i professionisti che ogni anno vi partecipano sono davvero numerosi e tutti dalle grandi doti. Certo, ognuno ha il suo stile, ma è innegabile quanto siano capaci e competenti. 

Per la settima edizione del premio, quella del 2023, la vincitrice è stata Tara Lilly, una fotografa canadese, che da ben 15 anni dedica la sua professionalità al mondo dei matrimoni. Insieme al marito Steve hanno fondato la Tara Lilly Photography grazie alla quale possono catturare gli istanti salienti di molte nozze. Numerose sono le persone che si rivolgono a lei e tra queste ci sono Mikaela e Mitch, due novelli sposi.

Advertisement

Un matrimonio davvero importante...

Un matrimonio davvero importante...

Tara Lilly/International Wedding Photographer of the Year

È stato proprio uno degli scatti fatti alla coppia a far eleggere Tara come miglior fotografo di matrimoni dell'anno. Proprio così. Il riconoscimento dell'International Wedding Photographer of the Year è andato alla donna e grazie a qualcosa di incredibile accaduto durante la cerimonia dei due sposi. 

Mikaela e Mitch hanno deciso che il loro momento speciale si sarebbe svolto su una montagna del Canada, per cui hanno noleggiato delle jeep e si sono "arrampicati" fino al cucuzzolo per scambiarsi i voti nuziali. Proprio mentre questo stava accadendo, un uccellino, il whiskey jack, o conosciuto anche come ghiandaia grigia canadese, ha deciso di planare e di posarsi sulla testa della sposa. Un evento più unico che raro che non solo ha reso la giornata ancora più originale e bella, ma ha contribuito a un'importante vittoria da parte della fotografa. 

L'aiuto di un uccellino

L'aiuto di un uccellino

Cephas/Wikimedia Commons - CC BY-SA 3.0

"Mentre Mitch iniziava i suoi voti, un curioso jack da whisky è atterrato direttamente sopra la testa di Mikaela. Lo shock, la sorpresa e la risata di Mikaela non sono bastati a dissuadere l'uccello che è rimasto lì. Mikaela ha sorriso di gusto dicendo di sentirsi come Biancaneve" - ha dichiarato Tara.

Un momento bello, spontaneo, originale e curioso che la fotografa è riuscita a catturare con la sua macchina fotografica e che ha iscritto al concorso per miglior fotografo di matrimoni dell'anno, riuscendo a vincere su circa 300 colleghi e 1.700 fotografie. Un traguardo molto importante per il quale Tara si è sentita soddisfatta e orgogliosa, nonché felicissima. 

Siamo certi che, nel fare qualche considerazione sull'importante vittoria, Tara non potrà smettere di pensare e ringraziare quella ghiandaia che l'ha aiutata inconsapevolmente.

Advertisement