Scatta foto di se stesso ogni giorno per 15 anni: il risultato è un incredibile video della sua crescita

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Gennaio 2023

Scatta foto di se stesso ogni giorno per 15 anni: il risultato è un incredibile video della sua crescita
Advertisement

Crescere è una cosa inevitabile e tutti i cambiamenti ad esso legati non si possono controllare. Ci sono persone che, col trascorre del tempo, riescono a mantenere i loro tratti peculiari e altri che modificano i lineamenti in modo molto visibile. Ma quanto sarebbe bello poter assistere in sequenza al proprio cambiamento avvenuto giorno dopo giorno, anno dopo anno? Un'idea meravigliosa che sembra difficile, se non impossibile, da concretizzare, eppure c'è chi l'ha fatto. 

Il ragazzo protagonista di questa storia, ad esempio, ha portato avanti un progetto per 15 lunghi anni, ottenendo un risultato strabiliante.

via Jordan Wilson/Youtube

Advertisement
Jordan Wilson/Youtube screenshot

Jordan Wilson/Youtube screenshot

Jordan Wilson è un giovane di 28 anni che ha messo se stesso al centro di un esperimento interessante e fuori dal comune. Quando aveva solo 13 anni e 5 mesi, ha pensato bene di scattare una foto di se ogni giorno, così da poter tenere "sotto controllo" i cambiamenti quotidiani. Da gioco, poi, la questione si è trasformata in qualcosa di più serio, fino a diventare un impegno durato 15 anni. 

Le foto che quotidianamente l'allora adolescente si scattava, si sono man mano sommate, fino a creare un video che ne mostra i lenti e graduali cambiamenti dovuti all'avanzare dell'età. Il filmato, condiviso con gli utenti sul sito Reddit, ha suscitato molta curiosità e mostra la crescita del ragazzo dal Natale del 2007 allo stesso giorno del 2022. 

Advertisement
Jordan Wilson/Youtube screenshot

Jordan Wilson/Youtube screenshot

A Jordan non importava dove si trovava: a casa, in vacanza o da qualunque altra parte, il suo impegno era quello di scattare una foto a se stesso tutti i giorni, con lo stesso sfondo, la medesima posizione ed espressione neutra. Un vero esperimento che è risultato interessante e che non è l'unico ad aver provato. In molti, al contrario, si sono detti tentati dall'idea, ma "pigri" nel metterla in pratica. 

"Ho trascorso anni a giocare con vari programmi per mettere insieme le immagini" - ha raccontato, ma dobbiamo ammettere che il risultato è stato ottimale. Inoltre, per evitare cambiamenti nella qualità dell'immagine, il giovane ha usato sempre la stessa macchina fotografica e quando la prima si è rotta, ne ha comprato una identica per mantenere la sequenza coerente.

Jordan Wilson/Youtube screenshot

Jordan Wilson/Youtube screenshot

Alla domanda sull'intenzione di smettere, Jordan ha risposto: "Perché dovrei farlo proprio ora e arrivato a questo punto". Giusta osservazione, data la sua tenacia che, in moltissimi, hanno notato ed elogiato. E speriamo che tra qualche anno potremmo vedere un altro video in cui ci mostra i progressi della sua stessa persona. 

Curiosa come iniziativa, non trovi? Per vedere il filmato integralmente, basta cliccare qui. Buona visione!

Advertisement