Un amore che va oltre l'età: Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones festeggiano 23 anni di matrimonio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Dicembre 2023

Un amore che va oltre l'età: Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones festeggiano 23 anni di matrimonio
Advertisement

Il mondo dello spettacolo spesso è caratterizzato da relazioni brevi e fugaci, matrimoni lampo e grandi scandali, ma ogni tanto emergono storie d'amore durature che resistono alla prova del tempo.

Una di queste è quella di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, due icone di Hollywood che hanno recentemente festeggiato 23 anni di matrimonio. La loro storia d'amore ha affascinato il pubblico e ha dimostrato che l'amore può superare ogni sfida e rimanere integro nonostante le pressioni della fama e le tentazioni del mondo dello spettacolo.

Advertisement

La storia d'amore di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones

Sicuramente non in molti avrebbero scommesso sul loro matrimonio avvenuto negli anni 2000. Qualche tempo prima l'attore, già divenuto un'icona hollywoodiana, aveva insistito con tutto se stesso per poter frequentare l'attrice ma lei non si era dimostrata favorevole. Il motivo? La stupenda Catherine la prima volta che ha incontro Michael non credeva affatto di star andando a un appuntamento con il già noto attore e produttore cinematografico: pensava avrebbero parlato solamente di lavoro.

Invece l'uomo le aveva confessato di essersi innamorato a prima vista e di voler mettere su famiglia con lei... decisamente non si trattava di un incontro di lavoro dunque. Entrambi sono nati lo stesso mese e lo stesso giorno, il 25 di settembre, ma con 25 anni di differenza! Per questo l'attrice era non poco restia a una simile frequentazione, ma Douglas era riuscito a persuaderla nel rimanere perlomeno in contatto e i due avevano instaurato una forte amicizia stando spesso al telefono.

Alla fine, appunto nel 2000, presso il Plaza Hotel di New York i due hanno convolato a nozze dopo circa un anno di fidanzamento. La gente però era molto diffidente sul destino di quella coppia con così tanta differenza di età e credevano non sarebbero durati molto a lungo insieme. Si sbagliavano.

Advertisement

Il segreto del loro matrimonio

Il segreto del loro matrimonio

@michaelkirkdouglas/Instagram

A distanza di più di due decadi loro stanno ancora insieme e sembrano più felici che mai! Proprio di recente la coppia ha celebrato il loro 23esimo anniversario di matrimonio scambiandosi teneri messaggi sui social: "celebriamo 23 anni di matrimonio. Caro Michael, il tuo Premio Nobel per la pace ti aspetta.Ti amo...", ha scritto in maniera affettuosa l'ora 54enne sul suo profilo Instagram. 

"Buon 23esimo anniversario a noi tesoro mio! Non vedo l'ora che arrivi il 24esimo!", ha invece scritto il 79enne al quale la moglie ha commentato dicendo: "ti amo tesoro, che la nostra danza non finisca mai".

Un matrimonio duraturo il loro che però non è certo stato esente da problematiche di una certa rilevanza: la coppia avrebbe attraversato momenti assai difficili con una brutta malattia presa e per fortuna sconfitta dall'attore e uno stato mentale dell'attrice instabile che l'avrebbe portata al ricovero presso un'adeguata struttura riabilitativa.

Eppure le due star hanno superato tutto questo e altro restando uniti: "abbiamo risanato la nostra relazione perché entrambi abbiamo lottato per restare insieme, ci siamo impegnati e sostenuti a vicenda. Ora siamo più empatici, sensibili e saggi di prima", avrebbe dichiarato Michael. Ora la famiglia, composta dai loro due figli Dylan e Carys, è più unita che mai e attribuisce il loro forte legame a una relazione dove la comunicazione e la libertà sono le fondamenta principali su cui essa si basa e grazie alle quale continua a prosperare. Voi cosa ne pensate?

Advertisement