Il miracolo della vita: madre diversamente abile dà alla luce un bimbo straordinario

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Ottobre 2023

Il miracolo della vita: madre diversamente abile dà alla luce un bimbo straordinario
Advertisement

La maternità, seppur considerata come un evento normale, è in realtà una vera e propria sfida per tutte le donne: portare in grembo una creatura per 9 nove mesi comporta una serie di problematiche tutt'altro che piacevoli da affrontare. Naturalmente l'amore che accompagna questo periodo - ben sapendo a quale miracolo darà vita - ripaga ogni singolo sforzo.

Se è già piuttosto complicato di per sé portare avanti una gravidanza lo è ancor di più quando si soffre di alcune disabilità fisiche, come la donna protagonista di questa storia: il suo è un esempio di come il miracolo della vita sia incredibile e straordinario aldilà di ogni altra cosa.

via Facebook

Advertisement

La determinazione di una donna

La determinazione di una donna

Nikki Kademaunga Zhiva/Facebook

Il suo nome è Nikki Kademaunga una donna diversamente abile nata nello Zimbabwe. Assistente sociale e gran attivista a favore della sensibilizzazione delle persone con disabilità ha dato prova di tutta la sua forza e determinazione: desiderava ardentemente avere un figlio e nonostante tutti pensavano fosse impossibile e le sconsigliassero di rimanere incinta lei ha dimostrato il suo coraggio.

Il suo corpo soffre di alcuni "disagi" fisici: non ha buona parte degli arti superiori e anche i suoi arti inferiori sono più piccoli della media. Una gravidanza date le sue condizioni sembrava quindi molto improbabile. Ma Nikki la pensava diversamente ed era fortemente convinta che nessuno le potesse dire cosa fare e cosa non fare.

Così è rimasta incinta ed è riuscita a portare avanti tutta la gravidanza dando alla luce un bellissimo bambino! Ha dimostrato che con la forza di volontà e dell'amore non ci sono limiti invalicabili. In tantissimi hanno commentato la sua vicenda incredibile.

Advertisement

Le reazioni della gente

We were outside today 😆

Pubblicato da Nikki Kademaunga Zhiva su Sabato 7 ottobre 2023

Le persone hanno accolto l'evento straordinario con giubilo ed interesse, qualcuno ha domandato come abbia fatto la donna ha portare avanti una gravidanza nelle sue condizioni particolari.

Tuttavia la stragrande maggioranza dei commenti è stata di ringraziamento verso lei, il suo coraggio e il miracolo della nascita: "Dio ha fatto un altro miracolo!", "congratulazioni: Dio ti ha donato la forza e ti ha guidato", "il tuo bambino è meraviglioso complimenti", "ringraziamo Dio per il dono meraviglioso che ci ha dato", sono stati alcuni degli innumerevoli commenti generati dalla sua notizia condivisa dalla donna in rete.

Indubbiamente Nikka ha compiuto un'impresa straordinaria e suo figlio è nato in ottima salute: questa è la prova di quel che è in grado di fare l'amore incondizionato di una madre. Voi cosa ne pensate?

Advertisement