A 18 anni riesce a guadagnare più di 30.000 euro al mese, da bambina veniva bullizzata

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Ottobre 2023

A 18 anni riesce a guadagnare più di 30.000 euro al mese, da bambina veniva bullizzata
Advertisement

A molti non sarà piaciuto il periodo durante il quale era d'obbligo frequentare la scuola. Sappiamo quanto l'istruzione sia importante, ma forse lo capiamo davvero in età più avanzata rispetto a quando ci viene "imposta". Regole ed istituzioni possono non piacere a tutti, soprattutto a quei ragazzi più esuberanti.

Tuttavia a passare i momenti peggiori sono coloro che durante la loro preadolescenza hanno subito veri e propri atti di bullismo da parte dei loro coetanei, proprio come April. Vediamo insieme la sua incredibile storia.

Advertisement

Una storia di sofferenza e prese in giro

"Sei strana, sei brutta, sei grassa", le dicevano i ragazzi un tempo senza curarsi dei suoi sentimenti. Poco più che una bambina, April Opal, veniva trattata in quella maniera brutale spesso e volentieri mentre andava a scuola. La sua unica colpa? Essere sovrappeso e portare degli occhiali da vista. Nulla di insolito o deprecabile naturalmente, eppure la ragazza veniva additata di continuo coltivando dentro di sé un dolore e una tristezza indescrivibili. 

"Ero sempre la seconda scelta, nessuno si rivolgeva mai a me se aveva un'altra possibilità. Non mi hanno mai apprezzata", racconta la giovane di Middlesbrough, Inghilterra. 

Crescendo però il suo aspetto cambiava, il suo corpo cresceva, le sue forme diventavano più femminili e la bambina derisa si trasformava in una donna. Una bella donna, un tipo di bellezza stereotipata corrispondente agli ideali di femminilità di oggi giorno ed i ragazzi avevano cominciato a notarla e a fare apprezzamenti sul suo nuovo aspetto. Era giunto il momento per lei di riscattarsi.

Advertisement

Il riscatto ed una confessione inattesa

A 18 anni aveva perso peso, cominciato a truccarsi diversamente - in maniera più accentuata ed appariscente - e ora molti, moltissimi occhi erano puntati su di lei. Un cambiamento tanto drastico da far sentire perfino lei a disagio: "sono stata ferita così tante volte in passato da credere che possa essere tutto un sogno dal quale mi sveglierò, a volte mi sento ancora come la ragazzina brutta e impacciata che veniva canzonata", ha confessato April.

Eppure ora la sua vita è molto diversa da pochi anni fa: è diventata una modella di contenuti digitali, le sue foto online le consentono di guadagnare fino a 30.000 euro al mese! La sua idea era quella di continuare gli studi dopo il liceo, ma si è resa conto di poter condurre uno stile di vita lussuoso grazie al suo aspetto fisico.

Ironia della sorte ciò per la quale veniva tanto criticata l'ha resa ora famosa, indipendente e libera di viaggiare per il mondo. Chissà cosa direbbero di lei i suoi vecchi compagni di classe se la vedessero ora, ma una cosa è certa: April ha sconfitto le sue paure, le sue insicurezze ed ora può godersi la vita che si merita.

Advertisement