Bucato fresco e pulito più a lungo con il trucco della vodka

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Settembre 2023

Bucato fresco e pulito più a lungo con il trucco della vodka
Advertisement

Tenere alla propria immagine, a come ci si presenta, è certamente giusto e doveroso. Per questo ci prendiamo cura sia dei nostri capi di abbigliamento che della nostra igiene personale. Durante i periodi più caldi dell'anno, come in estate, è decisamente spiacevole ritrovarsi sudati e maleodoranti. In particolare il sudore, oltre ad essere sgradevole per il suo odore pungente, fa appiccicare la pelle ai nostri vestiti: si vengono a creare i tanto odiati "aloni" sotto le ascelle.

Normalmente bisognerebbe procedere, una volta rincasati, con il mettere i panni della giornata appena usati tra i panni sporchi. Ma con questo trucchetto che stiamo per svelarvi potrebbe non essere necessario e potrebbe perfino donare quel tocco unico di freschezza al vostro bucato. Scopriamo insieme i dettagli.

Advertisement

Come far tornare profumati i panni appena indossati

Come far tornare profumati i panni appena indossati

Freepik - Not the actual photo

Sicuramente vi sarà capitato di tornare alla vostra abitazioni stanchi ed accaldati. Purtroppo nemmeno i deodoranti delle marche migliori riescono ad impedire - soprattutto nel caso degli uomini - di sudare e quindi di "macchiare" i nostri vestiti. Può essere frustrante dover cambiarsi in continuazione ed essere costretti a fare numerose lavatrici (oltre che dispendioso). 

C'è però una soluzione del tutto originale che potrebbe avere degli effetti significativi: la vodka sui panni. Sì, avete capito bene. Il trucco in questione prevede di nebulizzare il famoso alcolico: procedete con il versarlo in un contenitore spray ed il gioco sarà fatto o quasi.

Non vi resterà infatti che utilizzare il ferro da stiro - sulle apposite parti dell'indumento aventi l'alone di sudore - in modo da rilasciare qualche sbuffo di vapore a pochi centimetri dal capo: così facendo farete evaporare una parte della vodka che donerà un odore forte ma deciso al vestito in questione. Vi consigliamo di fare vari tentativi cominciando prima con il diluire la vodka con una porzione di acqua e di partire da un lembo di un vestito interno. Ma non finisce qui.

Advertisement

Bucato fresco e lindo più a lungo

Bucato fresco e lindo più a lungo

Freepik - Not the actual photo

Questo trucco può infatti essere "esteso" anche a tutto il bucato: quello già uscito lindo e profumato dalla lavatrice. Infatti è possibile ottenere una freschezza più duratura e un odore di pulito più "intenso" proprio grazie al mix che vi abbiamo sopracitato.

Prendete la vostra boccetta spray, stavolta ben diluita con acqua, e nebulizzate i vostri panni: la sensazione di freschezza potrebbe ora essere cresciuta in maniera esponenziale!

Vi raccomandiamo di non inserire, mai e in nessun caso/modo, la vodka all'interno della lavatrice. Usate solamente il contenitore spray con parsimonia sui vostri capi e fate sempre attenzioni a quelli più delicati.

Advertisement