Questo ragazzo non ha mai abbracciato su madre. Ma con l'arrivo del cane... cambia tutto! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo ragazzo non ha mai abbracciato…
Il proprietario li ha abbandonati come rifiuti... ma il loro salvataggio vi regalerà un sorriso! Può sembrare una montagna russa... e invece è un terrificante ponte giapponese!

Questo ragazzo non ha mai abbracciato su madre. Ma con l'arrivo del cane... cambia tutto!

8.252
Advertisement

Amanda Granados pensava che non avrebbe mai ricevuto un abbraccio dal figlio. Il primogenito Joey è affetto dalla sindrome di Asperger dall'età di 7 anni. È un disturbo molto simile all'autismo che compromette la capacità di interagire socialmente con le persone, anche se non interferisce negativamente sullo sviluppo del linguaggio né sullo sviluppo cognitivo.

Chi presenta questa sindrome infatti è molto intelligente, e Joey non è da meno: è abilissimo nella matematica e in tutte le materie scientifiche, ma ha notevoli difficoltà ad esprimere le sue emozioni e a stabilire un contatto fisico: non è stato mai in grado di abbracciare sua madre, almeno fino all'arrivo di un bellissimo pit bull...

via: today.com

Ecco la famiglia al completo, Amanda e i suoi tre figli. Joey il più grande ed è affetto dalla sindrome di Asperger.

La famiglia decise di voler prendere un cane: hanno adottato Roxy, un bellissimo cucciolo di pit bull.

Advertisement

Joey ha sempre avuto difficoltà ad esprimere le sue emozioni, ma non con Roxy: con lei è stato amore a prima vista, e non ha avuto paura di darlo a vedere.

Dopo l'arrivo di Roxy, il comportamento di Joey migliorava lentamente: si dimostrava più espansivo, anche nei confronti della madre.

Roxy aveva cambiato il modo in cui Joey si relazionava al mondo esterno.

Advertisement

La presenza del cane aveva fatto diventare Joey più autonomo e sicuro di sé.

Uno studio condotto nel 2013 ha confermato l'esperienza di Joey: i ragazzi affetti da autismo, e da disturbi simili, dimostrano di essere più espressivi se hanno la compagnia di un animale.

Advertisement

Giorno dopo giorno, Joey interagiva sempre di più con la famiglia arrivando a stabilire un vero legame con i fratelli, fino ad allora quasi inesistente.

Amanda lo afferma senza mezzi termini: Roxy ha salvato la vita di tutta la famiglia, in modo particolare quella di Joey!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie