I bambini leggono libri davanti ai cani del canile: gli effetti sono sorprendenti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I bambini leggono libri davanti ai cani…
Questo robot ha delle capacità impressionanti: quando cadrà a terra capirete il perché Soltanto uno delle due uova proviene da un allevamento a terra: sapete dire quale?

I bambini leggono libri davanti ai cani del canile: gli effetti sono sorprendenti

26 Febbraio 2016 • di Marco Renzi
7.566
Advertisement

Un'iniziativa tenera ed estremamente educativa è stata avviata all'interno di un rifugio per animali in Missouri: il suo nome è Shelter Buddies Reading Program. In questo progetto vengono coinvolti bambini tra i 6 e i 15 anni che, dopo aver completato un mini-corso preparatorio, sono introdotti nei locali del canile.

L'attività che svolgono è quella di leggere libri davanti alle gabbie, stimolando in maniera delicata e graduale l'interesse di quei cani che, a causa delle esperienze vissute, mostrano una maggiore diffidenza nei confronti degli umani.

via: hsmo.org

Quali sono gli scopi dell'iniziativa?

I benefici di questa iniziativa sono molti e di varia natura. Da una parte, in primis, si abituano i cani più paurosi alla presenza degli uomini e soprattutto dei bambini, aspetto fondamentale per il loro futuro ingresso in una famiglia adottiva. Parallelamente, si educano i bambini all'interazione con gli animali, aumentando la conoscenza delle loro caratteristiche psicologiche, spesso sottovalutate.

Infine, i bambini hanno la possibilità di fare un po' di esercizio extra di lettura, che come sappiamo non ha mai fatto male a nessuno! :-)

Tags: AnimaliBambini

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie