Questo bambino ogni mattina va a scuola con un mezzo di trasporto molto speciale: il suo lama

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Maggio 2022

Questo bambino ogni mattina va a scuola con un mezzo di trasporto molto speciale: il suo lama
Advertisement

Il mondo è vario, lo sappiamo bene, così come le situazioni nelle quali vivono le persone. Molti hanno la fortuna di nascere in luoghi altamente sviluppati, dove ogni servizio è a portata di mano e ogni cosa può essere fatta con facilità, ma c'è anche chi, abitando in zone più rurali, non ha la stessa fortuna. Motivo per cui, in questi casi, bisogna attivare la propria fantasia e trovare soluzioni diverse per risolvere problemi quotidiani.

Ad esempio: non tutti i bambini hanno la possibilità di andare a scuola in autobus o in macchina, in condizioni simili come fare? Il piccolo protagonista di questa storia ha trovato una soluzione davvero alternativa e simpatica, che è piaciuta a tutto il web. Conosciamolo insieme e scopriamo che cos'ha inventato.

via Tik Tok/armandoluna_97

Advertisement
Tik Tok/armandoluna_97

Tik Tok/armandoluna_97

Lui è Jhoel, un bambino ecuadoriano che, per andare a scuola, si accompagna a Benjamin. Se state pensando che sia il nome di un compagno di classe, o di un amichetto, o di un suo parente, vi sbagliate di grosso. Benjamin è il nome del suo amico a quattro zampe: un lama. 

Sì, avete letto bene ed è vero. Il bambino, per non tardare a scuola, sale in sella al suo fidato "destriero" e inizia a correre verso l'istituto. C'è da dire che Jhoel sia anche molto bravo a cavalcare il lama. Non è per nulla scontato, infatti, che si riesca ad andare alla sua velocità su un animaletto simile. Lui lo fa e anche molto bene, ne sono la testimonianza le immagini dei tanti video che lo vedono all'opera. 

Advertisement
Tik Tok/armandoluna_97

Tik Tok/armandoluna_97

Diventato virale sul web grazie al video di un utente che lo ha incontrato per caso, il ragazzo è un esempio di caparbietà, dedizione e forza di volontà. Per lui, infatti, non è mai stato semplice raggiungere la scuola, ma non si è dato per vinto.

Residente nella provincia di Cotopaxi, per spostarsi Jhoel non ha a disposizione un mezzo di trasporto più convenzionale e non può nemmeno usare una bici a causa del manto stradale troppo dissestato. Cosa fare, allora? Rinunciare? Assolutamente no. In sella a Benjamin, il bambino percorre ogni giorno diversi chilometri a velocità abbastanza sostenuta per raggiungere la scuola e formarsi in vista del futuro. 

Seppur piccolo, il nostro protagonista ha capito bene quanto sia importante l'istruzione e non ha nessuna intenzione di mollare. Per fortuna, il suo amico a quattro zampe è abbastanza robusto e veloce da consentirgli questa piccola "maratona" giornaliera. 

Tik Tok/armandoluna_97

Tik Tok/armandoluna_97

Le immagini in cui lo si vede cavalcare il lama sono davvero stupende e simpatiche e hanno fatto il giro dei social, ottenendo un altissimo numero di visualizzazioni e commenti. Molti utenti lo definiscono un piccolo guerriero e sono estasiati dalla sua impresa. 

In effetti, anche noi non possiamo far altro che complimentarci con lui per la forza dimostrata e augurargli un bellissimo futuro.

Advertisement