Il figlio viene sospeso da scuola e lei lo punisce facendogli falciare il prato di tutti gli anziani vicini (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

31 Maggio 2022

Il figlio viene sospeso da scuola e lei lo punisce facendogli falciare il prato di tutti gli anziani vicini (+VIDEO)
Advertisement

Ogni genitore sa di essere responsabile della crescita del proprio figlio e, in larga parte, della personalità che pian piano si sviluppa in lui. Non è semplice formare un altro essere umano, che chiaramente avrà tante caratteristiche diverse dai propri genitori, ma per una madre e un padre la cosa fondamentale è l'onestà. D'altronde, nessuno vorrebbe mai vedere un figlio commettere atti disonesti o criminali, non credete? Purtroppo non esistono le regole d'oro per crescere un figlio "perfetto" ed ogni genitore adotta i metodi educativi e le punizioni che più ritiene adatte. 

Niya Williams ha quattro figli e sa bene quanto possa essere dura la vita di una madre, ma di una cosa è certa: sa come impartire loro una bella lezione di vita. Vediamo come ha agito quando uno dei suoi figli è stato sospeso da scuola.

via Youtube / FOX40 News

Advertisement
Youtube / FOX40 News

Youtube / FOX40 News

Niya Williams sa bene che educare quattro figli non è affatto un compito facile, ma sa anche che farebbe di tutto per inculcare in loro dei sani principi. Man mano che crescono fanno le loro esperienze personali e sviluppano di conseguenza dei lati del loro carattere, ma quello che Niya pretende da tutti e quattro è che siano sempre onesti e rispettosi. Per questo, quando uno dei suoi figli, Amaurryon Johnson, è stato sospeso da scuola per cinque giorni, Niya sapeva di dover fare qualcosa per "raddrizzarlo". Non voleva, però, ricorrere alle solite punizioni in cui gli avrebbe vietato di usare il cellulare o di giocare con i suoi videogames preferiti, bensì qualcosa che potesse davvero essergli utile e insegnargli una lezione.

Advertisement
Youtube / FOX40 News

Youtube / FOX40 News

Niya ha deciso che suo figlio avrebbe falciato il prato del giardino di casa, con tutti gli strumenti necessari. Ma non solo: Niya non voleva che suo figlio imparasse semplicemente un lavoro manuale, ma qualcosa di più. Niya voleva che si rendesse utile agli altri e per questo avrebbe dovuto falciare il prato di tutti i vicini in difficoltà, che non avrebbero mai potuto dedicarsi ad una simile attività da soli. Naturalmente, avrebbe dovuto farlo gratuitamente. Dopo i primi due-tre prati falciati, il giovane Amaurryon ha ammesso che non gli dispiaceva tagliare il prato delle persone, tanto da decidere di continuare a farlo anche dopo aver completato i suoi giorni di punizione.

Ora il giovane si offre di tagliare sempre il prato ad anziani e disabili, senza volere ricevere neanche un soldo in cambio. Quella che era iniziata come una punizione, alla fine si è rivelata essere una vera benedizione, sia per tutte quelle persone aiutate da Amaurryon, sia per il giovane stesso.

Voi siete d'accordo o contrari alle "punizioni"? 

Advertisement