Il video di una mamma mostra quanto poco sicuri siano i braccioli: milioni le persone sconvolte

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Luglio 2023

Il video di una mamma mostra quanto poco sicuri siano i braccioli: milioni le persone sconvolte
Advertisement

Quando si diventa genitori è ben presto chiaro che non basteranno più "due soli occhi" per badare ai propri figli. Ne sono a conoscenza tutti i papà e tutte le mamme che si ritrovano a sperimentare sulla loro pelle la genitorialità: i bambini piccoli sono imprevedibili, senza freni, fanno e agiscono come vogliono. Il problema è che spesso non hanno la percezione del pericolo. Sta proprio ai genitori, innanzitutto, crescerli ed educarli all'insegna della loro sicurezza.

Eppure, talvolta, nonostante si prendano tutte le precauzioni del caso non sembra proprio bastare per riuscire a tutelare l'incolumità delle proprie creature: è esattamente quello che è successo ad una coppia in vacanza...

via Honey.nine

Advertisement
Katya İleri/Instagram/Screenshot

Katya İleri/Instagram/Screenshot

È accaduto tutto molto in fretta, per gioco. Un gioco innocente che ha mostrato però un'allarmante verità. Katya, la mamma di una bambina di pochi anni, stava riprendendo sua figlia durante un piacevole momento delle loro vacanze estive. 

Lei e suo marito si trovavano in Turchia, su una grande imbarcazione che stava "sostando" nell'oceano. La grande nave da crociera si era fermata per consentire ai suoi passeggeri di godersi un bagno nelle belle acque oceaniche. Così anche Katya aveva voluto approfittare di quell'opportunità: aveva fatto indossare il costume alla sua piccola e, braccioli infilati, era pronta per farla nuotare felicemente insieme ad un altro gruppo di ragazzini.

Solo qualche metro separava la bambina dall'oceano, il papà l'ha quindi sollevata delicatamente e l'ha fatta sporgere fuori dalla nave pronto a "rilasciarla". Si trattava solo di un tuffetto.

Advertisement

La fanciulla, possiamo vedere nel filmato, non stava più nella pelle ed era entusiasta all'idea di potersi tuffare. Così il papà leva la presa da sotto le ascelle della piccola e la osserva mentre questa cade dritta per dritta nell'acqua.

L'altezza non era molta e in ogni caso i grandi braccioli avrebbero tenuto a galla la figlioletta, quindi non c'era alcun motivo di preoccuparsi. Nulla di più lontano dalla verità: splash, la piccola tocca l'acqua e vi sprofonda immediatamente, solo i braccioli che l'avrebbero dovuta aiutare a galleggiare rimangono in superficie...

La piccola, solo per un istante, scompare completamente e per intero inghiottita dall'oceano: i braccioli si erano sfilati per via dell'impatto con l'acqua! Il filmato dell'accaduto, poi caricato online, è stato postato con fare quasi scherzoso visto che alla bambina non era successo concretamente nulla di grave. Eppure ha generato milioni di visualizzazioni e tantissimi commenti di persone allarmate: affidarsi a qualcosa che si dà per scontato funzionare e vederla invece fallire miseramente ha lasciato tutti basiti.

Quando si tratta della protezione dei propri figli occorrerebbe stare sempre vigili e attenti, in ogni circostanza: sempre meglio avere un occhio in più e farsi un problema di troppo che non farlo.

Advertisement