Quiz visivo: trovate tutte le differenze presenti nelle immagini

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Luglio 2023

Quiz visivo: trovate tutte le differenze presenti nelle immagini
Advertisement

Amato da grandi e piccini il "trova le differenze" è un famoso giochino di intrattenimento adatto quindi a tutte le età: lo scopo della sfida è sempre quello di trovare quei piccoli dettagli che diversificano due immagini apparentemente identiche l'una dall'altra.

È un gioco molto popolare che si può fare in famiglia o con gli amici, un divertente e stimolante passatempo in grado di aumentare la concentrazione e la propria abilità di "percezione visiva". Se desiderate rendere la sfida più esaltante potete provare a scovare tutte le differenze entro solo 30 secondi; buona fortuna!

Advertisement

Trova le differenze in questo quiz visivo

Trova le differenze in questo quiz visivo

https://www.freepik.com/free-v...

Osservate bene e per quanto tempo desiderate le due immagini, confrontatele attentamente e magari annotatevi le differenze che individuate.

Vi consigliamo di provare a trovare la soluzione di questo gioco in soli 30 secondi per rendere la sfida più accattivante.  Qualora non ci doveste riuscire poco male: è sempre un ottimo allenamento!

Vi ricordiamo che le due foto differiscono per 7 elementi e pertanto potrete dire di aver completato tutto il quiz solo quando sarete riusciti a trovarle tutte. Cercate di porre attenzione ad ogni angolo delle due immagini. La soluzione la trovate proprio qui sotto.

Advertisement

Soluzione gioco

Soluzione gioco

https://www.freepik.com/free-v...

Se vi manca ancora qualche differenza da scovare siete ancora in tempo e qualora voleste fare un ultimo tentativo vi diamo un consiglio che potrebbe rivelarsi particolarmente utile: analizzate le due immagini partendo da sinistra verso destra e scorrete lentamente fino a scorgere l'elemento differente! Bene, veniamo alla soluzione del gioco. Siete pronti?

La prima differenza la potete scorgere sul primo unicorno, quello di sinistra: all'animale fantastico della foto in basso manca il fiocco giallo sulla coda. Il secondo elemento mancante lo si può notare sull'unicorno tutto a destra della foto in basso: non ha la lumaca posta sulla sua zampetta.

La terza differenza sta nelle arance presenti in basso a sinistra delle due immagini: in una delle due ne manca una metà. La quarta differenza è stavolta un particolare "diverso" e non mancante: l'unicorno al centro dell'illustrazione indossa un ciondolo di forma e colore diversi al collo. 

La quinta, sesta e settima differenza sono tutte presenti nel "riquadro" in basso a destra delle due foto e rispettivamente sono: la freccia disegnata sulla roccia che trafigge il cuore che è specchiata, quindi "al contrario"; mancano delle ciliege nel cespuglio verde adornato dalle fragole e infine non è presente il cono gelato su una delle due nuvolette. Siete riusciti a trovarle tutte?

Advertisement