Ragazza viene sommersa di critiche a causa del vestito scelto per il matrimonio di una sua amica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Luglio 2023

Ragazza viene sommersa di critiche a causa del vestito scelto per il matrimonio di una sua amica
Advertisement

Il giorno delle nozze è senza ombra di dubbio uno dei più emozionanti della propria vita. Sapere che si sta per formare ufficialmente una famiglia con la persona di cui si è profondamente innamorati, manderebbe su di giri chiunque. Ma sappiamo bene che le cose da organizzare sono tante - anche se si pensa a una cerimonia con ricevimento molto semplici e intimi - e non è sempre facile tenere tutto sotto controllo. Ad esempio: si può prevedere come vestiranno gli invitati? Assolutamente no, ma per questo c'è un codice d'abbigliamento non scritto che dovrebbe far stare qualsiasi sposa e sposo senza pensieri. 

Non è scontato che accada e, a volte, i protagonisti della giornata sono costretti a fare i conti con molte eccentricità. Cosa che innesca accesi dibattiti in molti casi, com'è successo nella storia che stiamo per raccontarvi.

via Tyla

Advertisement
100laurencandy/Instagram

100laurencandy/Instagram

La protagonista è una giovane donna, Lauren Candy, la quale ha pubblicato un video sui social per condividere una sua scelta di moda. Invitata a un matrimonio, la donna ha mostrato ai suoi amici del web la sua soluzione per l'abito. Una decisione che le ha causato innumerevoli critiche e opinioni negative nei suoi confronti. 

Lauren si mostra nella clip fiera e orgogliosa del suo splendido abito estivo. Balze, fiori ricamati e tanta leggerezza ne fanno un vestito perfetto per un'occasione del genere, secondo lei, ma non tutti si sono dimostrati concordi. Tanti utenti, infatti, hanno dato un giudizio non proprio positivo, soprattutto per la scelta del colore: "il bianco non va mai indossato a un matrimonio, solo la sposa può"

Commettendo un enorme errore, in molti hanno sostenuto che la donna si presentasse in abito bianco e fiori, ma non era così. La nuance scelta era, al contrario, un verde salvia impreziosito da tanti ricami, che nulla aveva a che fare con il colore tipico della sposa. Per dimostrare che non era stata "scorretta" nella sua scelta, Lauren ha pubblicato una seconda clip in cui ha messo a confronto un top realmente bianco con il vestito: la differenza è netta. 

Advertisement

Per fortuna c'è stato anche chi ha preso le sue difese: "La gente non sa più cosa scrivere - commenta una persona - Questo vestito è semplicemente stupendo e se qualcuno lo indossasse nel giorno delle mie nozze, ne sarei più che felice"; "Non capisco cosa ci sia di bianco - scrive un altro - è chiaramente verde"

Una svista che per fortuna è rientrata, non prima di aver sollevato un polverone rispetto a cosa sia meglio indossare o meno in occasione di una simile cerimonia.

Tu cosa ne pensi dell'etichetta che prevede di non scegliere per nessuna ragione al mondo il colore bianco per partecipare a un matrimonio, a meno che non si vestano i panni della sposa? 

Advertisement