Quiz visivo, trova l'intruso: riesci a capire quale figura è diversa dalle altre?

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Luglio 2023

Quiz visivo, trova l'intruso: riesci a capire quale figura è diversa dalle altre?
Advertisement

Gli enigmi visivi sono un tipo di rompicapo che mette alla prova la capacità di osservazione e di analisi visiva. Uno dei tipi più comuni di enigmi visivi è il "trova l'intruso", dove viene presentata in un'immagine una serie di figure molto simili tra loro, ma una di esse ha una caratteristica un poco diversa dalle altre.

Nell'immagine che vi proponiamo in questo divertente test visivo ci sono raffigurati, in sequenza, una serie di piccoli unicorni. All'apparenza sembrano tutti identici, una copia esatta l'uno dell'altro. Ma non è così.

Esaminate ogni più piccolo dettaglio e con il giusto spirito d'osservazione vi salterà all'occhio qualcosa di anomalo. Ma non indugiamo oltre e mettetevi subito alla prova con questa stimolante sfida!

Advertisement

La sfida: trova l'unicorno diverso dagli altri in 30 secondi

La sfida: trova l'unicorno diverso dagli altri in 30 secondi

Se non riuscite a trovarlo, provate magari a cambiare approccio. Se ad esempio avete osservato tutte le code, provate a concentrarvi su altri dettagli del corpo, probabilmente qualcosa vi è sfuggito.

Aguzzate bene la vista e osservate anche i minimi dettagli: la forma, il colore o la posizione degli oggetti rappresentati possono permettervi di scovare l'intruso.

Advertisement
wallpaperflare.com

wallpaperflare.com

Prima di scorrere in basso e scoprire la soluzione, datevi magari qualche altro secondo per vedere se riuscite nell'intento. La capacità di osservare e notare i dettagli nascosti funziona in modo diverso da persona a persona; voi potreste aver bisogno di qualche secondo in più, o magari i vostri occhi potrebbero essere più stanchi del solito. Quindi non demordete!

E se proprio siete curiosi di sapere il risultato del quiz, trovate la soluzione di seguito.

Ecco la soluzione di questo gioco visivo:

Ecco la soluzione di questo gioco visivo:

Siete riusciti ad individuare l'intruso? In caso di risposta affermativa complimenti! 

Qualora invece non foste riusciti nell'intento vi sveliamo chi e perché è "l'intruso": l'unicorno evidenziato ha subito un leggero taglio alla sua folta chioma, risultando di fatto leggermente diverso da tutti gli altri.

Infatti mentre tutti gli animali di fantasia hanno una criniera che termina con un morbido ricciolo, l'intruso ha un'acconciatura differente, un taglio più netto proprio alla fine della sua criniera! 

Una sfida degna solo agli osservatori più attenti, ma non temete: a forza di fare questi giochi diventerete sempre più allenati ed abili!

Source:

Image Credit: Pixabay

 

Advertisement