Quiz di Illusione ottica: provate ad individuare quanti cavalli ci sono nell'immagine

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Luglio 2023

Quiz di Illusione ottica: provate ad individuare quanti cavalli ci sono nell'immagine
Advertisement

I test di illusione sono diventati molto popolari su internet negli ultimi anni e sono ormai un fenomeno diffuso sui social media e sulle piattaforme di intrattenimento online. Questi test si basano spesso su immagini o video che presentano un'illusione ottica, ovvero un'immagine che può essere interpretata in modi differenti a seconda della percezione individuale. L'obiettivo di questi test è spesso quello di mettere alla prova la capacità di osservazione e la creatività del soggetto, ma possono anche essere utilizzati per divertirsi o per scopi più seri, come la diagnosi di alcune patologie visive.

In ogni caso, i test di illusione rappresentano un modo originale ed efficace di intrattenimento e offrono un'esperienza di crescita personale attraverso l'uso dell'immagine e della percezione visiva. Siete pronti a mettervi in gioco?!

via Newstars

Advertisement
Simply Logical/Youtube/Screenshot

Simply Logical/Youtube/Screenshot

Il quiz che vi andiamo a proporre oggi segue delle regole piuttosto semplice da seguire: concentratevi a lungo sull'immagine e cercate di non farvi ingannare alla vista di sagome e colori che si sovrappongono e confondono tra di loro!

Lo scopo è riuscire a scorgere i cavalli presenti nell'illustrazione, è importante che questi siano "interi": individuate la figura dell'animale compresa di testa e corpo tutto.

Ci teniamo a specificare che qui, a differenza di altri giochi, non è importante trovare tutti i soggetti in questione quanto più dichiarare quanti ve ne sono saltati alla vista in maniera nitida. Perché? 

Advertisement
Simply Logical/Youtube

Simply Logical/Youtube

Perché in base al numero di cavalli individuati potrebbe corrispondere un aspetto della vostra personalità! Vediamo di preciso di che si tratta.

Se avete adocchiato 2 cavalli allora questo significa che la vostra personalità nasconde alcuni tratti di irritabilità: tendete a perdere spesso la pazienza, ma questo solamente perché desiderate che le cose siano fatte nel migliore dei modi e non in maniera approssimativa. In ogni caso dovreste migliorare il vostro autocontrollo e agire meno d'impulso.

Se invece avete visto 3 cavalli vuol dire che la vostra personalità nasconde più gentilezza e sensibilità di quanto non diate in genere a vedere: lo stress tende a farvi perdere questo lato così emotivo che tanto vi contraddistingue, non lasciatevi "dominare" dalla negatività.

Se siete riusciti a scovare tutti e 5 i cavalli sta a significare che la vostra personalità è molto particolare: nonostante la vostra mente acuta e osservatrice passate spesso inosservati. Siete l'ombra di voi stessi, ma la vostra è una scelta saggiamente ponderata: siete delle persone percepiscono la realtà in tutte le sue sfaccettature e per questo preferite lasciarvi scivolare via "tutto quanto". Anche se avete le vostre convinzioni e opinioni riguardo a come gira il mondo difficilmente tendente a pronunciarvi. Dovreste provare ad essere un poco più ottimisti.

Vi rispecchiate in queste descrizioni, fatecelo sapere!

Source:

Youtube

Advertisement