Verdi, marroni o blu: il colore dei tuoi occhi può svelare qualcosa di nascosto su di te

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Luglio 2023

Verdi, marroni o blu: il colore dei tuoi occhi può svelare qualcosa di nascosto su di te
Advertisement

Qual è la prima cosa che di solito attira la nostra attenzione quando guardiamo una persona in volto? Per la maggior parte sicuramente gli occhi. Lo sguardo dell'altro ci cattura e ci trasmette qualsiasi tipo di sensazione su di lui - o lei - aiutandoci a carpire qualcosa in più. Proprio per questo spesso si sente dire che gli occhi sono lo specchio dell'anima, e sembra proprio che, a seconda del loro colore, questi nascondano dei tratti distintivi di ogni personalità

Le sfumature di colori sono tantissime ed è quasi impossibile classificarle tutte, possiamo però raggruppare le varie tipologie in 3 grandi insieme. Occhi verdi, marroni o blu: a quale di queste categorie appartieni?

Advertisement
Pickpik - Not the actual photo

Pickpik - Not the actual photo

Tutti noi abbiamo caratteristiche uniche che ci rendono particolari. Che sia il taglio di capelli, la forma del naso, il modo di camminare e tanto altro ancora poco importa, ciò che conta è che queste caratteristiche sono riconoscibili dagli altri e ci rendono "esclusivi". Senza contare che potrebbero rivelare qualcosa di molto interessante su di noi, un aspetto particolare che, forse, nemmeno noi stessi conoscevamo. 

Ad esempio: di che colore sono i vostri occhi? Conoscerlo non è solo una questione di estetica, ma potrebbe essere importante per capire qualcosa in più sul proprio carattere, temperamento e personalità. I grandi macro insiemi di colori per quanto riguarda proprio gli occhi sono di certo 3: marroni, verdi e blu. 

Ognuna di queste 3 categorie racchiude delle caratteristiche particolari che possono svelare qualcosa di nascosto su di voi e farvi scoprire qualche dettaglio in più che forse non conoscevate. Pronti?

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Occhi marroni. Sono tra i più comuni in assoluto e dovuti a una maggiore concentrazione di melanina. Chi ha l'iride di questo colore è tendenzialmente una persona calma e paziente. Gli uomini e le donne con occhi simili non sono inclini a dispensare fiducia al prossimo, ma chi riesce a fare breccia nel loro cuore, andrà sicuramente ad occupare un posto importante nella sua vita.

Le persone con occhi marrone scuro, nocciola, ambrati o di qualunque altra sfumatura ad essi riconducibile non si arrendono facilmente davanti alle difficoltà, sono dei veri punti di riferimento per gli altri e il loro carattere equilibrato ne fa degli individui affidabili e responsabili. 

Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Occhi verdi. Questo colore è estremamente bello e seducente nelle persone che lo posseggono, ed è caratteristico di chi ha molta fiducia in se stesso, sa il fatto suo, è sincero nel relazionarsi con gli altri e cerca in tutti i modi di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La testardaggine delle persone con gli occhi di questo colore è famosa, ma ciò non è affatto un tratto negativo della loro personalità, anzi. Essere caparbi e molto orgogliosi, in questo caso gioca a favore e consente di raggiungere il successo agognato. 

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Occhi blu. Che siano di sfumature più o meno intense poco importa. Celesti, azzurri, blu intenso: le nuance sono numerose, ma le caratteristiche tutte simili. Chi ha uno sguardo così, nasconde un animo gentile e una personalità altruista e buona. L'iride di questo colore è simbolo di persone leali e sincere che ispirano fiducia nel prossimo. Chi ha la fortuna di avere un parente o un amico con questo colore di occhi, sa di possedere un tesoro, un punto di riferimento a cui chiedere consiglio e su cui fare sempre affidamento. 

In quale di questi tre grandi insiemi rientri? Hai trovato un legame tra il colore dei tuoi occhi, queste caratteristiche e come sei nella vita reale?

Advertisement