Se riesci a capire quanti cavalli ci sono nell'immagine potresti essere un genio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Luglio 2023

Se riesci a capire quanti cavalli ci sono nell'immagine potresti essere un genio
Advertisement

Alcuni giochi sono più che dei semplici passatempo: richiedono spirito d'osservazione e un buon acume mentale per essere svolti con rapidità e in maniera efficace. Tutt'altro che banali potrebbero perfino raccontare qualcosa sulla personalità di chi li "affronta" o svelare capacità che non si era certi di possedere.

Il quiz che vi proponiamo è semplice nelle regole, meno nella sua risoluzione. Riuscirete a dare la risposta corretta? Solamente coloro che sono più brillanti e attenti riusciranno infatti nell'impresa, impegnativi dunque!

via Cosemoltostrane

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Nell'immagine che potete osservare sono presenti una moltitudine di cavalli: destrieri con sagoma e "interno" di colore nero, a contrasto di tali figure abbiamo uno sfondo "color salmone" che aiuta proprio a metterle in risalto. Ma questo vi è sufficiente per distinguere e contare quanti quadrupedi ci sono precisamente nella foto?

Non lasciatevi confondere dalle varie sagome che si sovrappongono tra di loro e concentratevi per bene: guardate l'immagine per 60 secondi circa e cercate di non farvi distrarre da nient'altro. 

Ora dovreste essere riusciti a individuare l'esatto numero degli animali, più avanti la soluzione.

Advertisement
Vecteezy

Vecteezy

Se avete contato esattamente 12 figure ben distinte, allora congratulazioni! Perché è proprio questo il numero corretto di cavalli immortalati nell'immagine. 

Questo denota che siete persone particolarmente attente ai dettagli, che difficilmente si lasciano ingannare o influenzare dall'aspetto esteriore: siete capaci di analizzare le cose da ogni prospettiva tanto da captare la profondità in ognuna di esse.

Viceversa non preoccupatevi e mettetevi nuovamente alla prova con i prossimi quiz che vi proporremo, le sfide vi assicuriamo che non mancheranno di certo!

Advertisement