Quanti cani vedi? La risposta potrebbe farti scoprire la tua età mentale

di Irene Pastori

24 Luglio 2023

Quanti cani vedi? La risposta potrebbe farti scoprire la tua età mentale
Advertisement

La vera età non è semplicemente quella che ci viene assegnata sulla base dei nostri anni di vita, ma piuttosto quella che sentiamo dentro di noi e questo è un po' il concetto di "età mentale" individuale, un aspetto intrigante della psicologia umana. Ognuno di noi ha una dimensione interiore che può divergere significativamente dalla nostra età cronologica. Questa idea affascinante è stata esplorata in profondità da Alfred Binet, uno stimato psicologo francese, che ha dedicato i suoi sforzi a sviluppare una serie di test per sondare e comprendere meglio questa dinamica complessa.

È proprio in questo contesto che vi invitiamo a partecipare a uno di questi test, un'opportunità per esplorare e rivelare il punto in cui si trova la vostra mente rispetto alla vostra età reale. Guardate attentamente l'immagine qui sotto e contate quanti cani vedete. Prima di rispondere, osservate attentamente l'immagine perché la vostra risposta potrebbe rivelare molto sulla vostra età mentale, spesso sorprendentemente diversa dall'età anagrafica. Siete pronti? Di seguito elenchiamo le diverse casistiche e le corrispondenti età.

via Namastest

Advertisement

Se avete individuato 4 cani: Avete un'età psicologica compresa tra i 20 e i 25 anni. La vostra mente è giovane, fresca e avete una personalità attenta all'estetica e all'arte. Amate la semplicità e preferite essere lasciati in pace.

Se avete visto 5 cani: Con 5 cani, la vostra età mentale si aggira intorno ai 25-30 anni. Caratteristiche distintive sono la trasparenza, la chiarezza e la schiettezza, sia nella sfera personale che lavorativa.

Nessuna di queste è la vostra riposta? Non preoccupate perché le opzioni non sono di certo finite qui.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Se avete individuato 6 cani nella foto: In caso abbiate "scovato" 6 cani nell'immagine, mentalmente vi collocate tra i 30 e i 40 anni. Siete nel pieno della maturità, persone affidabili, riflessive, caute e non cercate l'attenzione a tutti i costi, evitando situazioni troppo rischiose.

Se avete trovato 7 cani: In questo caso, rappresentate l'incarnazione dell'ingenuità, con un'età mentale compresa tra i 10 e i 20 anni. Siete aperti, amichevoli, semplici e amanti delle compagnie. Vivete una giovinezza eterna!

Quanti cani avete individuato? Il risultato rispecchia la vostra età o siete rimasti sorpresi?

Advertisement