Test visivo: sai riconoscere l'intruso in questa immagine in soli 15 secondi?

di Irene Pastori

22 Agosto 2023

Test visivo: sai riconoscere l'intruso in questa immagine in soli 15 secondi?
Advertisement

Stimolare il cervello con sfide e giochi è un modo eccellente per mantenere la mente in forma. Risolvere enigmi e trovare "l'intruso" in un'immagine sono attività che richiedono concentrazione, analisi e intuizione. Questi giochi possono essere intrattenimento piacevole e allo stesso tempo un'opportunità per migliorare le capacità cognitive. Ciò che sembra un semplice passatempo può diventare un esercizio mentale benefico. Non perdere l'abitudine al ragionamento, al calcolo e all'intuizione è importante sia in giovane età che da adulti. 

La ricerca ha dimostrato che l'esercizio costante del cervello può avere effetti positivi sulla sua salute e sulla funzione cognitiva e in più risolvere puzzle e indovinelli può migliorare la memoria, la concentrazione e la capacità di problem solving. Nonostante possa sembrare paradossale, risolvere quiz logici può anche essere un modo piacevole di rilassarsi durante il tempo libero. Ognuno ha i suoi giochini preferiti per mettere alla prova l'intelligenza ed elasticità mentale, ma è sempre divertente scovare "l'intruso" in un'immagine e sfidare gli amici a trovarlo per primi può essere ancora più stimolante. Siete pronti ad accettare questa sfida?!

via Suara

Advertisement

Quiz visivo

Quiz visivo

Guardachevideo

Vi proponiamo un'immagine che potrebbe sembrare composta esclusivamente dallo stesso numero, ma in realtà nasconde un particolare intruso. Notate qualcosa di strano nell'immagine di cui sopra? Guardate attentamente!

Ricordatevi di prendere il tempo e mettetevi alla prova con questo piccolo quiz visivo, siete pronti? Via!

Questa immagine è un classico esempio in cui non appare nulla di vistoso o strano, ma nasconde un piccolo intruso al suo interno. Più velocemente riuscite a scovarlo, più potete considerarvi svelti e mentalmente allenati! Non riuscite a trovarlo? Niente paura: abbiamo svelato la soluzione nell'immagine a seguire.

Advertisement

Soluzione indovinello

Soluzione indovinello

Guardachevideo

Tempo scaduto, siete riusciti a risolvere questo piccola enigma? L'importante in fin dei conti è stimolare il proprio cervello e tenersi quindi costantemente allenati: con il tempo diverrete sempre più bravi e veloci. Se siete riusciti nell'impresa ci congratuliamo con voi, altrimenti ecco a voi la soluzione all'indovinello visivo.

All'interno della serie di numeri 7 si nascondeva una lettera dell'alfabeto, nella fattispecie si trattava della lettera "Z", che era ben nascosta tra i giochi di colori e le forme molto simili ai numeri presenti.

In quanto tempo siete riusciti a scovarla?

Advertisement