L'autista dello scuolabus fa amicizia con un bimbo "difficile" e riceve una lettera da sua madre

di Irene Pastori

01 Luglio 2023

L'autista dello scuolabus fa amicizia con un bimbo "difficile" e riceve una lettera da sua madre
Advertisement

Dopo una giornata di studio e impegno trascorso a scuola, è comprensibile che molti bambini desiderino ardentemente uscire a giocare o gustare una merenda. Questo desiderio è intrinseco alla loro natura gioiosa e al bisogno di svago e socializzazione.

L'aria fresca e l'attività fisica all'aperto favoriscono il loro benessere mentale e fisico, consentendo loro di liberare energie accumulate e scoprire nuove avventure. Tuttavia, ogni giorno il desiderio del piccolo Kameron Eisenberg è solo uno: essere il primo a salire sullo scuolabus. Scopriamo perché.

via ANF

Advertisement
YouTube - Berkeley County School District

YouTube - Berkeley County School District

Kameron vuole essere il primo a salire sullo scuolabus per poter trascorrere più tempo con il suo caro amico, l'autista del pullman scolastico Charles Frierson.

Durante quei pochi minuti che trascorrono insieme ogni pomeriggio, Charles, noto anche come "Il signor Charles", chiacchiera con Kameron, lo incoraggia e, in generale, rallegra la sua giornata.

"In vari momenti chiedo ai bambini: 'In cosa ti impegnerai oggi?'. E lui ha risposto: 'Voglio impegnarmi per essere il primo a salire sull'autobus'", ha rivelato la maestra Stephanie Williams in un video realizzato per la scuola. "Essere il primo a salire sull'autobus e parlare con Mr. Charles potrebbe non sembrare molto, ma per lui è davvero importante", ha spiegato l'insegnante.

Advertisement

All'inizio dell'anno scolastico, Kameron aveva alcune difficoltà in classe: il suo comportamento lo portava a finire nell'ufficio del preside quasi ogni giorno. Tuttavia, la possibilità di interagire con il signor Charles si è rivelata una grande fonte di motivazione a seguire le regole.

Dopo aver parlato con l'insegnante, l'autista del pullman scolastico talvolta ha parlato con Kameron anche dei problemi che stava affrontando a scuola e li ha superati brillantemente. In estate, Charles accompagna spesso Kameron a prendere un gelato o fa il tifo per lui durante le partite di baseball del fine settimana.

Stephanie ha notato un notevole cambiamento nell'atteggiamento di Kameron quando il bambino ha iniziato a conversare con il signor Charles ogni giorno e la madre di Kameron è così grata per la bontà d'animo dell'autista che ha deciso di scrivere una lettera per lui. Charles ha letto il messaggio di fronte alla telecamera ed è scoppiato in lacrime. "Ho sempre creduto che gli angeli arrivino quando meno te lo aspetti", hanno scritto i genitori del piccolo. "Vorrei che lei sapesse quanto lo amiamo veramente e apprezziamo assolutamente ciò che sta facendo per nostro figlio".

Advertisement