Mamma si sveglia all'alba per farsi bella perché non vuole "ridursi" come le altre mamme

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

28 Giugno 2023

Mamma si sveglia all'alba per farsi bella perché non vuole "ridursi" come le altre mamme
Advertisement

Diventare genitori rappresenta un grosso cambiamento nella vita di coloro che scelgono di dedicarsi anima e corpo a un'altra creatura. È un impegno, un dovere, che non conosce confini o limiti orari. In particolare per le mamme, che devono sfamare i neonati tendoli attaccati al proprio corpo, la situazione si fa più stressante. Un bambino i primi mesi cercherà e avrà molto bisogno della figura materna e questo comporterà una totale attenzione nei confronti del piccolo. 

Ma come vivono le neo mamme questi momenti? Per alcune l'unica e sola priorità è il benessere della prole, ma c'è anche chi non vuole rinunciare a sentirsi bella e apprezzata.

via Cosemoltostrane

Advertisement

Come Sunny Andrea che preferisce alzarsi la mattina molto presto pur di avere del tempo per se stessa: "mi alzo ogni giorno praticamente all'alba, alle 6.30 del mattino, per truccarmi e poter uscire di casa il più carina possibile", ha dichiarato la giovane madre.

Naturalmente prendersi cura di sé è più che ragionevole e anzi indispensabile per il proprio benessere. Tuttavia, a far scalpore sono le pesanti critiche che la donna riversa sulle sue coetanee, anch'esse mamme: "non ho alcuna intenzione di apparire trasandata, sciatta e poco femminile come la maggior parte delle madri che vedo in giro, a prescindere di dove io stia andando".

Andrea si riferisce a quelle donne che vestono spesso struccate, che portano tute comode e che preferiscono raccogliersi i capelli all'indietro piuttosto che curare un'acconciatura più "esigente" e difficile quindi da mantenere in ordine. Vediamo le sue motivazioni.

Advertisement

"Penso che il modo in cui appari esteticamente sia il biglietto da visita con il quale ti presenti agli altri: mandi un messaggio importante alle persone intorno a te e avere un bell’aspetto è dunque per me fondamentale", ha rivelato.

Anche accompagnare suo figlio a scuola è motivo per lei di attenzione e cura maniacale della sua immagine: "farmi carina mi dà la spinta di cui ho bisogno per iniziare la mia giornata", ha aggiunto.

Per apparire sempre al meglio Andrea ha ammesso di spendere più di 225 euro tutti i mesi: "ho sempre un aspetto curato, lo faccio per me e la mia famiglia e sono spesso scioccata quando vedo le altre mamme andare in giro con i pantaloni del pigiama, maglioni larghi e sfibrati: mi fanno venire la pelle d'oca", ha infine concluso la donna. Voi cosa ne pensate della sua filosofia di vita?

Advertisement