Vigili del fuoco aiutano a far nascere un ragazzo: 18 anni dopo lui si presenta alla loro caserma

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Giugno 2023

Vigili del fuoco aiutano a far nascere un ragazzo: 18 anni dopo lui si presenta alla loro caserma
Advertisement

Non sono molti quei momenti che sono destinati a cambiarci la vita, a dare una svolta alla nostra esistenza, a rimanere indelebili tra i ricordi più emozionanti e formativi che ci sono capitati durante il nostro vissuto. Certamente per una madre, il momento in cui dà alla luce suo figlio è uno di questi. A maggior ragione qualora il parto dovesse avvenire prima del previsto e generare una situazione d'emergenza...

È quello che è successo alla donna di questa storia, ma non lei la protagonista di cui parleremo. Tutto ha però avuto inizio con il suo complicato travaglio e... una squadra di vigili del fuoco.

via News.yahoo

Advertisement

It’s a small world! In 2005 this KFD crew assisted in the delivery of Mr. OT Harris. Today this crew is working with Mr. Harris as part of the Summer in the City intern program!

Pubblicato da Knoxville Fire Department - TN su Lunedì 12 giugno 2023

Lateshia Hall, una madre del Tennessee, ha raccontato la sua incredibile esperienza. È l'orgogliosa madre di ben 13 figli, ma uno di loro ha una storia speciale: il "numero sette" della combriccola.

Il suo nome è OT Harris ed è arrivato nel nostro mondo un po' in "anticipo" rispetto ai tempi preventivati: "era proprio l'ultimo dell'anno e non mi aspettavo minimamente che arrivasse OT, ma lui la pensava diversamente", ha raccontato la donna sorridendo. Quella notte stessa era entrata in travaglio e il parto del piccolo era quindi imminente, una questione di decine minuti. Ma si erano presentate delle complicazioni e così la futura nonna del nascituro, visto l'accumularsi degli sforzi della figlia, aveva chiamato i soccorsi.

Alla fine si erano presentati in quella casa un team di vigili del fuoco poiché anche qualificati come paramedici e avevano aiutato Lateisha a dare alla luce suo figlio. L'evento straordinario non sta tanto nella difficile nascita di OT, ma piuttosto in quello che è successo 18 anni dopo.

Advertisement
Knoxville Fire Department - TN/Facebook

Knoxville Fire Department - TN/Facebook

Quando OT, oramai quindi 18enne, si è presentato in una caserma dei vigili del fuoco per iniziare il suo stage retributivo di 8 settimane. Un programma organizzato dal suo Paese per far conoscere agli adolescenti il funzionamento di alcuni organi locali. Mai avrebbe potuto pensare di incontrare proprio le persone che avevano assistito e contribuito alla sua nascita!

Infatti chiacchierando con uno dei veterani del posto durante il suo primo giorno di lavoro, OT ha scoperto che vi era una certa "connessione" con quel posto. In breve si era sparsa la voce sul nuovo stagista e sulla particolare storia di come era venuto al mondo: Mark Wilbanks, vice capo dei vigili del fuoco e paramedico si è scoperto essere l'uomo che aveva assistito al taglio del cordone ombelicale durante la sua nascita!

Mark ha dichiarato di ricordarsi bene di quel giorno eccezionale e naturalmente consiglia il ragazzo ben più di un semplice e volenteroso stagista che si è distinto per carisma e voglia di fare: lui è un po' come se facesse parte della famiglia!

Advertisement