Dopo il matrimonio non esce più di casa da sola: "mio marito non me lo permette"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Giugno 2023

Dopo il matrimonio non esce più di casa da sola: "mio marito non me lo permette"
Advertisement

Amare ed amarsi rappresenta una moltitudine di concetti, sensazioni e doveri. Ma senza divagare su usi, costumi e tradizioni di tanti Paesi possiamo affermare che vuol dire prima di tutto rispetto e libertà reciproca. Una coppia ideale infatti si sostiene a vicenda, si supporta nei momenti del bisogno e cerca di dividere il più equamente possibile responsabilità e compiti senza andare a imporsi sull'altra persona. Per molti anni, andando a ritroso nel tempo, vi è stata una netta separazione dei ruoli in base al genere di appartenenza: sostanzialmente la donna si occupava della casa e dei figli, mentre l'uomo provvedeva al loro sostentamento economico e allora loro protezione.

Naturalmente la società è notevolmente evoluta in questo senso e alcune "distinzioni" risuonano ora come bigotte e anacronistiche. La parola chiave di oggi è "parità", sempre e comunque. Eppure c'è chi sceglie di rinunciare a molto, moltissimo, pur di accontentare il suo partner.

via Nypost

Advertisement

Holly Joyce, 28 anni, dichiara che non potrebbe essere più innamorata del suo compagno e, da qualche anno, marito Dougie. Una coppia felice che nasconde però un'insolita "promessa", un accordo verbale stipulato tra i due: lei non può uscire di casa senza che ci sia anche suo marito ad accompagnarla.

Per la precisione può andare per negozi a fare shopping, dal parrucchiere o a fare la spesa da sola, ma non le è concesso uscire con persone o frequentare determinati tipi di luoghi senza la presenza del suo sposo. "La sua è una famiglia molto tradizionalista, irlandese, e devo sottostare alle sue decisioni, questo è quanto", ha raccontato la giovane in un'intervista.

Lui è un combattente professionista a mani nude di una certa fama, mentre lei era una hostess. Forse vi starete chiedendo perché parliamo del lavoro di Holly al passato.

Advertisement

Ma è semplice, ha dovuto rinunciare anche alla sua carriera oltre al fatto di poter uscire come e quando desidera: "ho abbandonato la mia vecchia vita per stare con lui", ha confessato. Ma non crede di starsi perdendo nulla con le sue nuove "abitudini".

"Non mi sento di compiere nessun sacrificio dovendo obbedire alle sue regole, so che è così rigido perché vuole proteggermi e inoltre non rinuncio effettivamente a nulla: quando desidero andare o fare qualcosa di particolare mi basta chiederlo a lui. In ogni caso preferirei fare qualsiasi attività al suo fianco quindi è la stessa cosa", ha spiegato la 29enne.

Dougie è anche molto esigente per quel che concerne la cura della loro casa e dei loro figli: "si aspetta che tutto sia perfettamente in ordine e che venga sempre servito e riverito: non si versa nemmeno da bere da solo", ha confessato la moglie. "In cambio" però lei può vivere una vita nell'agio e nel lusso più totale: solo il loro matrimonio è costato quasi 70.000 dollari e il lottatore possiede macchine di enorme valore. "Si prende cura di me in ogni modo perciò se lui è felice lo sono anche io", ha concluso Holly. Tu cosa ne pensi del loro "particolare" stile di vita coniugale?

Advertisement