Donna viene fortemente criticata per il suo aspetto fisico e il suo modo di vestire: "non sono per tutti"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Giugno 2023

Donna viene fortemente criticata per il suo aspetto fisico e il suo modo di vestire: "non sono per tutti"
Advertisement

Oggigiorno sono tanti i progressi che sono stati compiuti riguardo l'inclusività, l'accettazione del "diverso". Le generazioni più grandi e mature stanno comprendendo, lentamente, quelle persone che solo poche decadi fa apparivano come del tutto dissennate, mentre le nuove non hanno alcun problema con una realtà sempre più "vasta" e priva di "etichette". Eppure c'è chi non riesce proprio a digerire quella gente più "comune", ma in ogni caso diversa da quelli che sono i canoni di bellezza tanto osannati dalla società moderna.

Questa donna, conscia di essere sovrappeso, sfida tutti coloro che la prendono in giro, che si permettono di deriderla per il suo fisico e per la voglia che ha di sfoggiarlo.

via Dailystar

Advertisement

Si tratta di Meagan Nicole, una modella per taglie forti di 30 anni. Il suo messaggio è semplice quanto forte: "il mio corpo è un corpo da bikini, guardate voi stessi".

In un video che ha fatto velocemente il giro del web, anche grazie alle numerose piattaforme social della donna, Meagan si mostra in costume da bagno "a due pezzi" mettendo in mostra gran parte della sua figura.

Certamente la sua "stazza" è imponente e non conforme con le classiche ragazzette che siamo abituati a vedere sulle copertine delle riviste di moda e del benessere. Ogni persona andrebbe poi rispettata aldilà di qualunque sia il suo aspetto esteriore, tuttavia è stata sommersa da feroci critiche.

Advertisement

Moltissimi utenti l'hanno infatti additata e canzonata per i suoi kg in eccesso, per la sua "carne di troppo", alcuni l'hanno perfino definita uno spettacolo orripilante per gli occhi, una creatura disgustosa e via dicendo...

Ma lei non si è di certo lasciata scoraggiare e anzi aveva previsto simili reazioni: il suo scopo è quello di far accettare il proprio aspetto, il proprio corpo, a tutti, in prima battuta a se stessi! Più di qualcheduno le ha dato ragione e ha ammirato la sua iniziativa di promuovere e sensibilizzare la gente nei confronti di chi è fisicamente "fuori dagli standard".

"Vai così, adoro la tua sicurezza, sei assolutamente meravigliosa!"; "sono perfettamente d'accordo con te: perché qualcuno dovrebbe coprirsi, nascondersi e vergognarsi della propria figura? Solo per compiacere le persone? Non scherziamo", così hanno commentato alcuni suoi sostenitori.

Tra persone che le hanno, addirittura, sconsigliato di indossare dei colori sgargianti in quanto per loro "troppo grassa" per farlo in maniera "gradevole" e, coloro che invece l'hanno applaudita per i suoi modi di fare si è creato un forte contrasto. Tuttavia, c'è da sottolineare che il maggior numeri di commenti negativi è provenuto da utenti di genere maschile. Voi cosa ne pensate di questa storia?

Advertisement