Ragazza vende all'asta un agnello per pagare le cure del suo patrigno: riceve una sorpresa emozionante (+VIDEO)

di Irene Pastori

17 Giugno 2023

Ragazza vende all'asta un agnello per pagare le cure del suo patrigno: riceve una sorpresa emozionante (+VIDEO)
Advertisement

Nelle famiglie allargate è piuttosto comune trovare disaccordi e attriti, ma non tutte sono così. Alcune di queste riescono a stringere legami molto forti, che superano ogni condivisione di DNA. Nelle sfumature dell'affetto sincero, si manifesta il potere dell'amore puro e incondizionato ed è ciò che è capitato ad una giovane ragazza cresciuta con il suo patrigno e disposta a tutto per vederlo star bene.

Ma ciò che rende ancora più straordinario questo legame è la solidarietà che si sprigiona dalla comunità che ha osservato commossa il grande gesto della giovane. Ma partiamo con ordine. 

via CBS

Advertisement
YouTube - CBS Pittsburgh

YouTube - CBS Pittsburgh

In Pennsylvania, negli Stati Uniti, si sta diffondendo una toccante storia riguardante una giovane ragazza che ha deciso di vendere il suo agnello durante un'asta organizzata dalla Greene County Fair di Waynesburg. Questo evento speciale ha catturato l'attenzione e l'emozione di molte persone su Internet.

È importante sapere che la giovane fa parte di 4-H, un'organizzazione giovanile americana nata nel 1902, che ha come obiettivo principale aiutare i ragazzi a sviluppare appieno il loro potenziale durante la loro crescita. Uno dei progetti promossi dall'organizzazione è quello dell'allevamento di agnelli destinati al mercato. In questo progetto, i membri della 4-H si occupano dell'allevamento e della cura degli agnelli fino a quando raggiungono il peso di circa 120 libbre, necessario per il mercato.

Tuttavia, la storia di Katie Eitner - questo il nome della ragazza - non riguarda un semplice agnello da vendere, ma si tratta di qualcosa di molto più speciale e straordinario: il suo amato patrigno, Harley Joe Gapen, è affetto da un tumore al cervello e le spese mediche necessarie per le sue cure stanno diventando sempre più elevate. A breve, Gapen dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore.

Advertisement

La comunità locale, le aziende e i membri della 4-H hanno sentito il bisogno di aiutare la famiglia di Katie e hanno risposto all'appello in maniera incredibile, anche se la famiglia non si aspettava una tale generosità. Durante l'asta, quando Katie è salita sul palco per vendere il suo agnello, la folla ha iniziato ad applaudire in modo fragoroso. Il banditore ha dato il via all'asta per l'agnello di 145 libbre, fissando un prezzo iniziale di 20 dollari al chilo.

Da quel momento, l'atmosfera si è fatta carica di emozione: 20, 30, 50, 100, 200... Il prezzo al chilo ha raggiunto livelli impensabili, mentre il pubblico continuava ad applaudire con entusiasmo. A un certo punto, i compagni di Katie nella 4-H sono saliti sul palco per unirsi a lei, per festeggiare il risultato che stava per ottenere mentre il prezzo dell'agnello continuava a salire, raggiungendo infine la cifra incredibile di 233 dollari al chilo.

Considerando il peso dell'agnello, il totale delle vendite ha raggiunto la strabiliante somma di 33.785 dollari. Un bellissimo esempio di solidarietà da parte di una comunità molto unita.

Advertisement