Quest'uomo ha deciso di diventare donna, e la sua compagna ha dovuto fare una scelta difficile

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

26 Maggio 2023

Quest'uomo ha deciso di diventare donna, e la sua compagna ha dovuto fare una scelta difficile
Advertisement

Amare e amarsi hanno significati molti profondi e piuttosto complicati da delineare con precisione. Quel che è certo, quando parliamo di amore, è che ci riferiamo a un sentimento estremamente intenso capace di scatenare molteplici sensazioni, anche molto contrastanti tra di loro. Sviluppare un legame solido, far sì che si generi quell'alchimia unica, quella complicità particolare, richiede tempo e dedizione.

Ma una volta stabilite le giuste "connessioni" ci si può capire come se si fosse una persona sola. Oppure si riuscirebbe a distinguere la propria anima gemella anche se questa si trovasse d'innanzi a noi perfino in un corpo totalmente diverso da quello a cui siamo abituati. Impossibile? Questa storia dimostra che non lo è.

via Newsweek

Advertisement
Yeahididit/Reddit

Yeahididit/Reddit

La storia di Marie e Tashina, due persone che si sono capite sin dal loro primo incontro avvenuto da poco più che adolescenti, a 15 anni. Ma Tashina non ha conosciuto a suo tempo Marie: prima si chiamava Martin ed era un ragazzo, nato e cresciuto come tale.

Ma quell'anima era perennemente in pena fin dalla più tenera età perché percepiva una "dissonanza" tra il suo spirito e il suo corpo. I pezzi del "puzzle" non sembravano combaciare come negli altri individui. Si sentiva diverso, sbagliato.

Un giorno quando aveva appena 10 anni, per pura casualità, si era ritrovato davanti a un programma televisivo che stava visionando suo padre e per il bambino quell'episodio era stato una vera rivelazione, un fulmine a ciel sereno.

Advertisement
Yeahididit/Reddit

Yeahididit/Reddit

La TV parlava di persone che si sentivano "intrappolate" in un corpo che non li apparteneva davvero, come se non rispecchiasse la loro "essenza": individui il cui genere non combaciava con la propria identità. Aveva capito subito di appartenere a questa categoria, ne era assolutamente certo.

Ma il contesto sociale in cui viveva e la forte presenza dei famigliari di "stampo" cattolico non aiutavano il giovane a trovare la sua strada, anzi: era costretto a nascondere ogni cosa e non poteva parlare con nessuno del suo vero stato d'animo. Questo prima di incontrare Tashina: la sua anima gemella.

La ragazza sembrava infatti percepire le paure e i sentimenti più reconditi del suo fidanzato allora adolescente e così, alla fine, lui si era confidato con lei rivelandole tutta la verità.

Yeahididit/Reddit

Yeahididit/Reddit

Tashina non rimase sorpresa né tanto meno delusa e accettò in pieno la reale natura del ragazzo. Fece ben di più in verità: lo appoggiò in pieno anche quando, diversi anni dopo, il suo compagno oramai di una vita decise di percorrere la complicata e delicata strada verso il cambio di genere. 

Gli interventi erano economicamente fuori dalla portata di Martin e così aveva cominciato ad assumere dei particolari ormoni e, molto lentamente, il suo corpo stava cominciando a cambiare, a plasmarmi. Finalmente si sentiva se stesso. Martin era quindi diventato Marie, ma l'amore della coppia era rimasto vivido e intenso come quando erano giovanissimi. "siamo convinte di essere l'anima gemella l'una dell'altra. Lei è la mia unica costante in un mondo caotico. Siamo innamorati, lo siamo sempre stati, nella mente, nel corpo e nell'anima. Il nostro amore non ha subito nessuna intaccatura, da nessun punto di vista, dai cambiamenti fisici avvenuti", ha dichiarato Marie.

Sono 20 anni che i due individui, prima un uomo e una donna, e ora due donne stanno insieme. Si sono sposate e la loro felicità sembra destinata a non avere mai fine: questo è l'amore incondizionato.

Advertisement