Nonnina di 104 anni rivela il segreto della sua longevità: bere birra e vivere con ottimismo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

14 Maggio 2023

Nonnina di 104 anni rivela il segreto della sua longevità: bere birra e vivere con ottimismo
Advertisement

Quando si parla di vecchiaia è facile viaggiare subito con la mente a situazioni poco piacevoli, a un periodo della vita che viene spesso percepito come "sciapo" e talvolta associato a diversi problemi legati alla salute. Ad una certa età è normale non essere più in forma come una volta ed accusare qualche "acciacco". Ma forse molto dipende da quanto ci si lascia influenzare dalla prospettiva del passare del tempo e dal numero delle candeline che ci si trova a davanti a spegnere anno dopo anno.

Questa arzilla vecchietta è la prova che l'età è solo un numero.

via Nypost

Advertisement
Phyllis Scotto/Facebook

Phyllis Scotto/Facebook

Antoinette Inserra, madre di ben quattro figli, nonna di otto nipoti e bisnonna di nove pronipoti ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 104 anni! Un'età davvero sorprendente, specialmente se consideriamo la sua condizione psicofisica che è a dir poco strabiliante.

La donna dalla veneranda età è infatti ancora vitale e pimpante, mostra almeno 15 anni di meno e non si pone alcuna rinuncia: mangia peperoni e granchi che sono tra i suoi cibi preferiti ed inoltre è solita accompagnare i suoi pasti con... della birra!

Si perché nonostante abbia più di un secolo non ha mai smesso di bere alcolici e anzi sostiene che la birra sia il suo "eliser della lunga vita". Ma c'è dell'altro.

Advertisement
Phyllis Scotto/Facebook

Phyllis Scotto/Facebook

È l’energia e la voglia di prendersi cura di sé e del suo aspetto che la aiutano ad essere serena ed andare avanti con uno scopo in più all'interno della sua vita: Antoinette si trucca ancora tutti i giorni e tiene molto al suo look che cura meticolosamente dichiarando che tutto ciò la fa sentire ancora giovane.

Nonostante decisamente molti anni gravino sulle sue spalle riesce ancora a muoversi abbastanza autonomamente grazie all'uso del girello e della sedia a rotelle: "mia figlia mi porta fuori spesso, io prendo il mio girello e non mi occorre nient'altro: sono felice".

L'anziana signora è una patita dello shopping e non disdegna nemmeno il gioco d'azzardo che si concede di tanto in tanto con moderazione.

Dunque il "segreto" della sua lunga vita sembrerebbe essere un incrollabile ottimismo che l'ha sempre accompagnata per tutta la sua esistenza e... la birra naturalmente!

Advertisement