Senzatetto eroe salva la vita di un neonato all'ultimo secondo (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Maggio 2023

Senzatetto eroe salva la vita di un neonato all'ultimo secondo (+ VIDEO)
Advertisement

Non tutte le giornate prendono la stessa "piega" e questo da una parte è un bene: la routine può essere stancante e snervante. Alle volte il fato, il destino, qualcosa di "più grande di noi", si mette in mezzo e rimescola le carte in tavola cambiandoci la vita. Certo, quel che ci si auspica è che capiti qualcosa fuori dall'ordinario, ma in positivo e non in negativo. 

Purtroppo la protagonista di questa storia ha sperimentato sulla sua pelle qualcosa di nuovo quanto sconvolgente ed ha vissuto attimi di puro terrore.

via Mirror

Advertisement
Ronald Nessman/Facebook

Ronald Nessman/Facebook

Una donna, a Hesperia, nel sud della California si trovava proprio accanto alla sua macchina assieme al suo nipotino che riposava nel passeggino. Quel giorno tirava un forte vento e nel tempo di un battito di ciglia la carrozzina con dentro il bambino aveva cominciato a muoversi...

Rapidamente aveva preso velocità e puntava dritto in mezzo ad una strada a scorrimento veloce! La donna, sua zia, accortasi dell'allarmante situazione, aveva provato a lanciarsi all'inseguimento del passeggino, ma senza successo: la possiamo vedere in un filmato dove cerca disperatamente di andare verso la carrozzina ma, sfortunatamente, complice anche il forte vento, inciampa e caracolla a terra e nuovamente ripete quell'azione nel tentativo di issarsi e ancora una volta rovina a terra sulle sue ginocchia.

Nel frattempo il passeggino aveva guadagnato terreno ed era oramai prossimo a finire in strada dove le macchine continuavano a sfrecciare ad alta velocità ignare di tutto.

Advertisement
Ai Generated/Psycode - Not the actual photo

Ai Generated/Psycode - Not the actual photo

Poi, all'improvviso, l'arrivo di un uomo, Ron Nessman, che si trovava nei dintorni per pura fatalità: aveva appena concluso un colloquio lavorativo per un impiego da lavapiatti. 

Ron era un senza tetto già da qualche anno, da quando aveva subito la dolorosa perdita della sua compagna. Ad ogni modo, in quell'occasione, non ci aveva pensato due volte e si era lanciato di corsa all'inseguimento della carrozzella del tutto fuori controllo. 

È arrivato giusto in tempo: nel video si può vedere come l'uomo afferri e arresti l'avanzata del passeggino appena un attimo prima che quest'ultimo esca dal marciapiede per finire in strada! 

Dopo il suo atto eroico l'uomo è stato intervistato ed ha rilasciato le sue emozionanti dichiarazioni.

ABC7/Youtube

"Non ho nemmeno avuto il tempo di pensare. Ho agito e basta: il mio corpo si è mosso istintivamente. Credo di essermi inconsciamente immedesimato in quella signora: ho nipoti e bambini piccoli a cui tengo, potevo immaginare cosa stesse provando in quel momento agghiacciante". Ha confessato Ron.

"Non sarei stato in grado di vivere con me stesso se non avessi fatto nulla: non me lo sarei mai perdonato. Sono solo contento di essermi trovato lì in quel frangente e di aver fatto in tempo a salvare quella creatura". Ha aggiunto.

Ron, che per puro caso si trovava lì, ha compiuto un gesto davvero eroico e il destino sembra che l'abbia voluto ricompensare: l'uomo ha ottenuto il posto di lavoro per il quale aveva fatto domanda quel giorno stesso!

Una storia davvero incredibile che ha avuto, alla fine, solamente risvolti positivi. E a voi è mai successo qualcosa di  straordinario?

 

 

Advertisement